SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, riparte il cinema d’autore del Circolo Linea d’Ombra alla Piccola Fenice

Il mese di novembre dedicato a Ingmar Bergman, il 15 si parte con un'anteprima

Il regista Ingmar Bergman

L’ampia e generosa offerta culturale presente nel territorio senigalliese si avvale, tra i suoi elementi più caratteristici, delle splendide rassegne cinematografiche organizzate ormai da alcuni anni dal Circolo Cinema Linea d’Ombra, con il patrocinio del Comune di Senigallia, presso la sala della Piccola Fenice.Gli appuntamenti proseguiranno per tutto l’inverno, fino al prossimo maggio, consentendo ai tanti appassionati non soltanto di poter vedere, o riassaporare, su grande schermo alcuni indimenticabili capolavori della settima arte, ma anche di poter ammirare in anteprima – talvolta anche con i suoi autori direttamente in sala – alcune opere di grande e riconosciuto valore che pure in molti casi sarebbero risultate di fatto invisibili per la loro ridotta distribuzione nei circuiti.

Proprio in ossequio a questa politica, a novembre ogni settimana si articolerà in due appuntamenti, sempre in programma dalle ore 21.15.

Quelli del martedì sera saranno riservati ai classici e il mese sarà interamente dedicato al grande maestro svedese Ingmar Bergman: martedì 13 verrà proiettato “Persona” mentre nei successivi, il 20 e il 27 novembre, suddiviso in due serate per la particolare lunghezza dell’opera, il poetico e indimenticabile “Fanny & Alexander”. Per consentire ai cinefili la miglior fruizione, ognuno di questi film potrà essere apprezzato, sottotitolato, in lingua originale.

Il giovedì sera sarà invece dedicato alle anteprime cinematografiche d’autore.

Il via è programmato per giovedì 15 con una serata di particolare interesse: la proiezione de “Il gemello” alla presenza del regista Vincenzo Marra, che sarà dunque in sala assieme al noto produttore e distributore Gianluca Arcopinto.

Nelle settimane seguenti appuntamento giovedì 22 con “Mare chiuso”, di Stefano Liberti e Andrea Segre, e giovedì 29 con “Carmela salvata dai filibustieri”, di Giovanni Maderna e Mauro Santini, che saranno anch’essi presenti in sala per quella serata.

Va infine ricordato che anche per questa stagione non cambieranno le modalità, davvero straordinariamente agevolate, per l’ingresso alla sala: grazie al sostegno del patrocinio comunale sarà infatti sufficiente una tessera annuale del costo di appena 5 euro, disponibile all’ingresso, per acquisire il diritto ad entrare gratuitamente a tutte le proiezioni dell’anno in corso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura