SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Idv Senigallia sulle dimissioni di Magi Galluzzi: “Un gesto di esempio per tutti”

Il partito ne approfitta per rilanciare la creazione dell'anagrafe pubblica degli eletti

1.505 Letture
commenti
Operazione trasparenza

Valutiamo le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale del Capogruppo Pd Lorenzo Magi Galluzzi un gesto politico importante che afferma la sua correttezza e il fare della trasparenza amministrativa uno dei cardini della propria azione politica.Siamo certi che ora potrà provare carte alla mano la sua integrità morale e politica. Il gesto gli fa onore ed è un esempio per tutti noi, segno evidente di grande sensibilità e di etica proprio di chi antepone l’interesse pubblico ad una pur legittima difesa personale.

Come partito di maggioranza vorremmo ora porre la riflessione se operazioni e progetti trasparenza come OpenMunicipio e “l’istituzione dell’anagrafe pubblica degli eletti” non sia opportuno estenderli anche a Giunta e pratiche dei Dirigenti come le Determine Dirigenziali.

Queste pratiche sono infatti di veloce promulgazione e di difficile controllo da parte dei cittadini.

Commenti
Ci sono 2 commenti
maurizio perini 2012-11-09 11:18:05
All’art. 42 comma 5 del capo 2° così recita lo STATUTO DEL COMUNE DI SENIGALLIA: “Al sindaco,al vice sindaco, agli Assessori ed ai consiglieri comunali è vietato ricoprire incarichi ed assumere consulenze, anche a titolo gratuito, presso il comune, nonché presso enti, aziende ed istituzioni dipendenti o comunque sottoposti al controllo ed alla vigilanza dello stesso”. SE QUESTO TESTO E' ANCORA VIGENTE C'E' SENZA DUBBIO STATA UNA VIOLAZIONE. NON VOGLIO ATTACCARE NESSUNO, MA ALMENO NON PRENDIAMOCI IN GIRO!
Arsenio 2012-11-10 01:50:12
Ma non si vergognano a scrivere questi commenti? Correttezza? Trasparenza amministrativa? Ma doveeeeeeeeeeee?????
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura