SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un gemellaggio tra la Sirenetta di Copenhagen e la Penelope di Senigallia?

Gianni Guerra: "Dopo la Rotonda, l'opera è il simbolo della città, dell'Amore e della Bellezza femminile"

Marcheinfesta.it
La Penelope di Senigallia al tramonto (foto di Morena Tarsi)

Quando nel luglio del 2004 fu inaugurata l’opera scultorea Penelope, alla presenza delle massime Autorità e tanti concittadini, sull’estrema punta del molo di levante, nessuno dei presenti immaginò quale sarebbe stato il suo destino e che da sola, con la forza dell’Amore, avrebbe fatto il giro del mondo.Dalle statistiche (ARUBA-Internet) già alcuni mesi fa risultavano oltre 1.000.000 di visitatori dall’Europa, dal Nord America e persino dall’Asia.

Personalmente, fin dal primo giorno, anche con l’incoraggiamento di molte persone, NON l’ho mai abbandonata un momento, provando a darle in mille modi diversi, la massima visibilità con ogni mezzo a 360 gradi.

Oltre a curarne la parte estetica con una manutenzione continua, ho organizzato un mare di situazioni dove Penelope era sempre in vista.

Il tempo e l’amore del fare, fra giornali, riviste, radio, televisione, fotografie, cartoline, brochure, pieghevoli, adesivi, miniature e un’infinità di altri mezzi, comprese le apparizioni su alcuni canali televisivi regionali e nazionali, di cui ricordo MATRIX (su CANALE5 ) ai tempi di Enrico Mentana.

Penelope, oltre ad essere il Simbolo dell’Amore e della Bellezza femminile, si presenta come un Simbolo di Senigallia, subito dopo la Rotonda a mare.

Sono felice di aver dato a questa Bella Città “qualcosa” che nessun’altra città al mondo possiede.

Forse ci sarà un gemellaggio IMPORTANTE.

Risulta che l’Onorevole Concittadina Signora Silvana Amati ed il Sindaco, in perfetta sintonia, hanno avviato trattative con l’Ambasciatore di Danimarca S.E. Birgeriis-Jorgensen per realizzare un gemellaggio con la città di Copenhagen.

Città dove scrivono da tempo, articoli anche in lingua Italiana accomunando spesso la Sirenetta di Copenhagen alla Penelope di Senigallia.

Se questo “sogno” si realizzasse, potremmo scrivere alle porte della nostra Città: “Benvenuti a Senigallia. Città gemellata con Copenhagen“.

Se andremo a Copenaghen potremmo leggere: “Velkommen til kobenhavn. Twin city Senigallia

Intanto ringrazio tutti coloro che in modi diversi,fanno qualunque cosa di utile per Penelope e…Senigallia, specialmente gli operatori turistici. In particolare: gli Albergatori, i Ristoratori,i Bagnini, compresi i baristi e tanti altri locali che amano la nostra Città.

di Gianni Guerra

Commenti
Solo un commento
corrado 2012-11-01 11:07:24
Carissimo Gianni , il tuo monumento non'è solo dedicato all'amore e alla bellezza femminile , a mio avviso lo giudico come un inno alla donna libera e rispettata perchè di questo oggi hanno bisogno le donne di tutto il mondo.Un abbraccio.....Corrado
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura