Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Arrocco Roveresco arriva al numero 100! Si festeggia con un facile problema

CENTO pubblicazioni per la rubrica di scacchi di Senigallia Notizie, curata da Mario Pizzi

L'Arrocco Roveresco

L’Arrocco Roveresco festeggia con questa pubblicazione un piccolo traguardo: questo è infatti il numero CENTO per la rubrica settimanale di Senigallia Notizie curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Quasi due anni di problemi di scacchi, portati avanti con puntualità, passione e dedizione da Mario Pizzi, che la Redazione ringrazia e a cui auguriamo di arrivare al numero MILLE e oltre, insieme a noi!

Il presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, Mario Pizzi, ricorda a tutti che ogni sabato pomeriggio la sede del circolo, nei locali di viale Bonopera 55 è aperta agli appassionati (presenti e futuri!) di scacchi.

Inoltre gli scacchi a Senigallia raddoppiano: Andrea Rossi, gestore di www.greenchess.org, ha infatti messo in piedi una serie di appuntamenti presso l’oratorio del Portone, che si terranno tutti i venerdì alle 16. La partecipazione è aperta a tutti gli scacchisti in erba che vogliono imparare!

Tutte le informazioni sul mondo scacchistico locale sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it

Ecco la centesima presentazione del problema della settimana, sempre a cura di Mario Pizzi, che questa volta ha deciso di essere molto buono: “Per festeggiare il 100mo problema, ne propongo uno di facile risoluzione. Il bianco vince in tre mosse guadagnando una torre. Semplice… ”.

Tre mosse servono al Bianco per vincere. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!

Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.

Di seguito, la soluzione del problema numero NOVANTANOVE, con guardiani da distrarre e porte da aprire…

Commenti
Ci sono 2 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-10-27 14:30:39
100 numeri e non li dimostri! Auguri Mario e complimenti!
Andrea Rossi 2012-10-27 18:06:32
Certo che gradisco! Grazie

Andrea
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura