SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppia festa alla Casa di Riposo “Santa Maria Goretti” di Corinaldo

Virginia Magagnini ha compiuto 100 anni: è la seconda centenaria del centro

Netservice - Soluzioni web di qualità
Doppia festa alla Casa di Riposo

Grande emozione alla Casa di Riposo “Santa Maria Goretti” di Corinaldo, dove la signora Virginia Magagnini ha compiuto i suoi primi 100 anni. Un traguardo eccezionale, che diventa ancora più notevole dato che la stessa struttura ospita già un’altra centenaria, la signora Valeria Cenci, che ha “battuto” la sua coetanea di qualche mese.

Una testimonianza della robustissima fibra fisica e morale dei nostri ospiti, ma anche della qualità della nostra assistenza e della vita nel nostro paese, che ci riempie di gioia ed orgoglio.

Per le due anziane ma ancora arzille nonnine è stata organizzata una festa a cui hanno partecipato anche tutti gli altri ospiti della Casa di Riposo, i loro parenti, gli operatori ed una rappresentanza del Comune di Corinaldo (nelle persone del Vice Sindaco Dott.ssa Rosanna Porfiri e dei due consiglieri comunali Riccardo Giuliani e Giacomo Anibaldi Ranco, quest’ultimo anche in qualità di fisioterapista della struttura).

L’intrattenimento musicale offerto dal gruppo folk “Macinino Scacciapensieri” ha contribuito a rallegrare i presenti di tutte le età, molti dei quali si sono cimentati in walzer e balli tradizionali, e la torta di rito, accompagnata da un omaggio floreale per le due festeggiate, hanno suggellato una giornata davvero indimenticabile.

di Serena Melchiorre
Presidente della Fondazione Santa Maria Goretti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura