SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, aveva in casa 135 grammi di marijuana: arrestato 20enne

Probabile che lo stupefacente sia stato coltivato dal giovane

3.712 Letture
15 commenti
Vigor-Monturanese 07.10.2012
La Polizia di Senigallia alle prese con lo spaccio di stupefacenti in città: nuovo sequestro

La Polizia di Senigallia ha inferto un nuovo colpo allo spaccio locale di stupefacenti: sono stati infatti rinvenuti e sequestrati 135 grammi di marijuana e 45 grammi di hashish. A finire in manette stavolta, un ragazzo di 20 anni, originario del Brasile ma residente a Senigallia, M.L.A le sue iniziali.

 L’arresto è avvenuto nella mattinata di sabato 29 settembre. La droga è stata trovata nell’abitazione dello stesso, occultata in una borsa insieme ad alcuni effetti personali. Il blitz delle forze dell’ordine è frutto di un’indagine iniziata oramai a fine agosto e proseguita con il sequestro di altri quantitativi di droga ad alcuni consumatori che potrebbero essersi riforniti dal 20enne.

La Polizia di Senigallia alle prese con lo spaccio di stupefacenti in città: nuovo sequestroE’ probabile che la marijuana in questione  sia stata coltivata in maniera ‘casalinga’ proprio dallo stesso giovane: l’estate particolarmente secca ha favorito infatti la fioritura e la crescita rigogliosa di queste piante.

Non è un caso che le forze dell’ordine abbiano effettuato diversi ritrovamenti in zone di campagna di piante alte anche più di un metro. La coltivazione e lo spaccio di stupefacenti naturali è un fenomeno sempre più in crescita a Senigallia e nei comuni limitrofi.

Il 20enne arrestato si trova in questo momento nel carcere di Montacuto in attesa della convalida dell’arresto che dovrebbe avvenire nelle prossime ore.

Commenti
Ci sono 15 commenti
Walter 2012-10-01 19:20:54
Come rovinare vite. Meglio di voi non lo fa nessuno, signori sbirri.
Galuco Glaucoma 2012-10-02 10:30:49
Walter ma che per caso inizi ad avere paura di essere beccato pure te dai sbirri? oppure semplice nervoso perchè ti stanno arrestando tutti questi piccoli spacciatori che aiutano a rifornire la città ?? lo so lo so che se si tolgono di 1/2 loro poi il prezzo delle droghe sale ...che ti devo dire?? fai qualche strordinario in piu al lavoro ...oppure chiedi la mancetta a casa piu alta e via cosìììì...per quello che mi riguarda...a vanti tutta sbirriiiii :) :)
jolly 2012-10-02 11:00:11
(...omissis...) tu e sbirri fascista del c....
Galuco Glaucoma 2012-10-02 11:26:54
:) :) mi fai solo che felice jolly...grazie
Walter 2012-10-02 12:25:16
Semplicemente non accetto che mentre i veri banditi scorrazzano a piede libero rovinando la vita di tutti (tua compresa), le forze dell'ordine non hanno niente di meglio da fare che rompere le palle a un ragazzino con l'erba...
BlackCat
Dionisio 2012-10-02 12:52:16
Onestamente questa propaganda antifumo che imperversa i giornali cittadini senigalliesi mi sembra un pò esagerata e secondo me potrebbe restare anche più in sordina visti i veri problemi del paese e della città. Ma questa è una considerazione personale. Voglio però rispondere a Galuco, fiero fascita da "avanti tutta sbirriiiii"
>>>
"Progettavano rapina con due pregiudicati"
In manette l'ex comandante della caserma di Collemarino e un sovrintendente della Squadra mobile. Sono accusati di concussione e corruzione. [Fonte: Repubblica 02/10/2012]
Insomma, prima "er prota", poi questi e in futuro?
Questo è uno pseudonimo 2012-10-02 13:32:28
Essere ancora attaccato ad ideologie del passato alla fine del 2012 è estremamente ridicolo e magari Galuco sei uno di quei nostalgici fascisti di mezz'età insoddisfatto dalla vita odierna e che non ha niente di meglio da fare che lasciare commentini frivoli... ma guardati un film, ascolta un pò di musica buona, vivi sta vita, viaggia!! Se uno ancora si proclama fascista, di vita reale ancora se n'è fatta l' 1 %, il minimo indispensabile per andare a cacare, pisciare e procreare, Ah non ce l'ho solo coi fasci, ma anche coi comunisti convinti, quindi evita di darmi del comunista che io penso con il MIO di cervello. Riguardo al ragazzo, se l'è cercata, ma non dico avanti sbirri, perchè davvero dovrebbero colpire gli spacciatori seri, quelli che hanno davvero la droga in quantità assurda o i veri criminali in generale, qua a senigallia si annoiano e fermano chiunque desti un minimo di sospetto, anche se potrebbe essere la persona piu' buona del mondo, se gli girano ti trovano qualcosa per forza!
Galuco Glaucoma 2012-10-02 13:54:00
Mmmmm Dioniso..hai beccato 2 "sbirri corrotti" adesso la mia stima verso di loro è svanita...grazie..mi hai aperto gli occhi (anche se ho il glaucoma) .. hi hi ok e allora? 2 "sbirri corrotti in meno" ottimo!! come ottimo toglire due dosi in meno per strada come ottimo togliere due banditi dalla strada (come dice Wlater) diciamo che io non reputo bandito solo il ladro perchè mi fa comodo visto che faccio uso di droghe...siccome io non faccio uso di nulla di illegale..reputo bandito anche chi porta dcon se le droghe (se non rientra nella legalità ovvio)....difficile da cppiere vero?
Galuco Glaucoma 2012-10-02 13:56:34
per la cronaca..non sono un fascita....rispondevo solo all'insulto che mi ha fatto jolly..il mio dire "mi fai solo che felice" era rivolto all'insulto...visto che reputo divertenti chi insulta e chi non sa argomentare le cose...tuto qui....non sono io che vedo marcio...come vedete siete voi che volete vedere marcio :) :) peccato per voi che vivete così ....rileggete i messaggi e ditemi chi ha detto che sono fascita...io??? e chi ha mai confermato di esserlo?? io?? mmmm NO!! mai confermato...forza sbiriii continuate così!!!
Questo è uno pseudonimo 2012-10-02 14:17:29
allora sei solo un provocatore... mi divertivo di piu' se eri fascio...
BlackCat
Dionisio 2012-10-02 15:08:01
Si, ne ho beccati due di tanti. In questa materia (droghe leggere) le mia visione è molto più vicina a quella dei Radicali che a quella dei "Giovanardi". Non me ne voglia male. Saluti
il ceppo 2012-10-02 16:20:25
come dice glauco si fa bene a togliere 2 sbirri corrotti, 2 dosi o 2 banditi dalla strada, ma c'è da vedere il motivo per cui questo avviene se sono 2 ladri è ovvio se sono 2 polizziotti corrotti è ugualmente ovvio il perche dovrebbero starsene in galera, ma quando si tratta di un fumatore? che fastidio può mai creare?consideriamo poi altri stati in cui l'erba è legale sarebbero tutti dei criminali che meritano di andare in gabbia? qua si parla di spacciatori, ma provate un po a legalizzarla(nella vostra mente) date ad ogni fumatore la possibilita di coltivarsela:via dalla strada gli spacciatori si tagliano i guadagni della mafia che controlla questo giro, e si smette di creare nuovi innocui criminali in piu oramai si sa quante cose si possono fare con la marijuana: medicine,tessuti,mangimi per animali ma anche buon cibo per noi,carburante il calssico scopo ricreativo, e chi piu ne ha piu ne metta il proibizionismo va avanti da tantissimi anni e piu passa il tempo piu aumentano i consumatori e gli spacciatori chiaro segnale che non funziona, dopo tutti questi anni di proibizionismo avete (voi antiproibizionisti convinti) smesso di vedere anche per un giorno la "droga"(tra"" quando si parla di marijuana) girare per le strade? non esiste ne esisterà mai perchè fa parte del mondo in se e della società che abbiamo creato, per tutti quelli che pensano sia un problema: lo smetterà di essere quando la si integrerà nella società, e questo mi fa ridere e allo stesso tempo arrabbiare,perche non capisco come non si possa arrivare a capire che in una "democrazia" se il popolo fuma e fa girare per le strade la marijuana è perche non vuole il proibizionismo ma allo stesso tempo questa piaga c'è fa spendere soldi agli italiani con le tasse e non risolve il problema di un virgola ma anzi continua a creare disagi, insomma scusate il discorsone il punto è :legalization!!
Michele 2012-10-02 23:15:42
Ma che discorsi sono, siccome due poliziotti sono corrotti allora aboliamo i reati? Come dice il ceppo i problemi sono molto più in profondità e finchè c'è gente come jolly&compani che butta tutto su fascismo e comunismo la situazione rimarrà immutata, secondo me il vero problema è proprio la politica corrotta fino al midollo e tutti i pirloni che continuano a schierarsi a destra o a sinistra quando mi pare evidente che l'unico fine di questa gente e riempiersi le tasche, cosa che vediamo tutti i giorni con i contiui scandali. Scannatevi tra di voi fascisti e comunisti intanto che siete occupati vi ciucciano la pensione, gli ospedali, l'istruzione e tutto il resto.
Galuco Glaucoma 2012-10-03 11:15:44
x Questo è uno pseudonimo : Non provoco nessuno..continui a fare pensieri "marci" ...fa nulla affari tuoi. X Ceppo : vuoi sapere il fastidio che mi danno? che OGGI (in questo stato) chi fuma uno spinello...sta fumando una minimissima parte di droga che è stata importata da mafiosi e delinquenti...da persone che per comprarsi kg e kg di quella roba fa prostituire e non evita nemmeno omicidi...lo so che chi si fuma lo spinello non è da paragonare a chi importa la droga...ma purtroppo OGGI è illegale e dal 1 all'ultimo sono tutti ILLEGALI (anche se con differenti pene GIUSTAMENTE)....è come con le tasse..mi incazzo anche con il barista perchè non mi ha fatto lo scontrino di 80cent per un caffe...oggi mi incazziamo perchè per colpa di un malcostume mi tocca pagare tasse su tasse mentre gli evasori se la godono...oggi si colpiscono tutti...dal caffè al milionario....e lo si fa per annullare un malcostume e un danno che ci si è torto contro...(vi prego di non iniziare con la politica e le tasse grazie...è solo un esempio per tentare di far capire come la penso )…idem con lo spinello…per quanto riguarda la droga non ho controindicazioni che mi vengono contro ma non per questo chiudo gli occhi e faccio finta che non ci siano ….vedi donne costrette a prostituire e morti per faide di droghe ecc ecc. Se mi commentate prego a Questo è uno pseudonimo, Jolly, e tutti gli amanti della politica dell’anarchia ecc ecc di evitare di farlo…sarebbero risposte di folclore oppure insulti ..nulla piu..grazie
32r423423 2012-10-30 13:32:57
secondo me, state facendo d'un fagiolo un campo di fave.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!