SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Città Futura in Festa 2012: domenica 30 ultimo giorno al Foro a Senigallia

Concorso "a 6 zampe", arte, dibattito politico, cena e concerto, poi la manifestazione si sposta a Scapezzano

1.325 Letture
commenti
La Città Futura in Festa 2012 - Terza edizione

Prima di spostarsi a Scapezzano lunedì sera per la cena di sostegno a “il Manifesto”, domenica 30 settembre, alle 15.30, l’ultima giornata della festa de la Città Futura, alla pescheria del Foro Annonario, inizierà con l’ormai tradizionale appuntamento del Festival a Sei Zampe – sottotitolo: Mostra non competitiva per coppie di cani e padroni che si amano –  curato da Ludmila Cecchini e Roberta Benigni.

Qualsiasi padrone innamorato del suo cane e desideroso di condividere un momento divertente insieme al suo amico a quattro zampe potrà iscriversi dalle ore 14.30 presso il Foro. Per informazioni è possibile chiamare questo numero: 347 2773526.

Proseguiranno intanto le attività per bambini e ragazzi con lo Studio Zelig e la NV. Art,  insieme alla mostra fotografica dedicata agli artisti della street art e alle performances dal vivo di alcuni di loro.

Dalle 18 spazio al dibattito, che questa volta sarà strettamente legato alla città di Senigallia e avrà l’ambizione di essere una sorta di verifica di metà mandato amministrativo.

Assessori e Consiglieri de La Città Futura si confronteranno con altri importanti protagonisti della realtà sociale e politica senigalliese. Francesca Paci, Assessore al Bilancio, Simone Ceresoni, Assessore all’Urbanistica, Carlo Girolametti (Capogruppo) e  Enrico Pergolesi, Consiglieri Comunali, avranno come interlocutori: Lanfranco Bertolini, già Assessore all’Urbanistica; Giovanni Bomprezzi, Vicedirettore della Caritas diocesana; Mohammed El-Hasani, Segretario CGIL; Lucio Cimarelli, Presidente del Consorzio di Solidarietà e Marco Manfredi, Presidente dell’Associazione Albergatori.

Questa sarà anche una preziosa occasione per i cittadini presenti, che potranno intervenire con spunti di riflessione e domande. Sarà ospite il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, che parteciperà al dibattito.

Come al solito si potrà accedere agli stand gastronomici a partire dalle 20.

Varrà poi la pena trattenersi perché la serata proseguirà, dalle 21, con il  concerto-spettacolo di Antonella Vento e NonCantoPerCantare:“Ecco ci siamo … Ci sentite da lì? Parole chiave in tempo di pace (a venti anni dalla guerra nei Balcani).

Ricordiamo che anche domenica, come tutti i giorni, durante la festa sarà possibile prenotarsi per la cena a favore de “il Manifesto” che si terrà lunedì 1 ottobre alle 20 al circolo ARCI di Scapezzano.

Vi aspettiamo!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura