SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Senigallia, replica alla Fiamma Tricolore: “Non esistono imprese funebri privilegiate”

La Fondazione Città di Senigallia respinge ogni ipotesi di esistenza di corsie preferenziali

Il Presidente della Fondazione Città di Senigallia Michelangelo Guzzonato ed alcuni membri del Cda

La preferenza è che non esistono preferenze. Chiara la posizione della Fondazione Città di Senigallia in merito a quanto apparso sulla stampa locale negli ultimi giorni sulla possibilità che vengano privilegiate imprese funebri rispetto ad altre.

La Fondazione Città di Senigallia (non più Ex Irab come erroneamente riportato nei comunicati inviati alle testate locali) in qualità di unico “gestore” della Casa Protetta di via Cellini precisa che non vi è alcun rapporto diretto, e tantomeno indiretto, con le imprese funebri poiché in caso di decesso di un ospite la salma viene traslata nella vicina camera mortuaria dell’ospedale cittadino a cura di una ditta professionista vincolata da contratto di prestazione d’opera per l’apposito servizio.

Da quel momento sono i congiunti ad occuparsi delle pratiche e dei contatti con le imprese funebri.

da Fondazione Città di Senigallia 

Commenti
Ci sono 10 commenti
Anita 2012-09-18 18:07:42
Vorrei fare una sola domanda: "La ditta professionista è la stessa che gestisce l'obitorio di Senigallia???"
Anonimo 2012-09-18 21:16:11
Ho visto personalmente che trasferisce le salme dall'ex Irab all'obbitorio, ebbene si è un'impresa....se stavate zitti era meglio vi siete dai la zappa sui piedi.
Zenzero 2012-09-18 21:42:06
Ahi Ahi...Anita rigira il coltello nella piaga con una bella domanda...Sembrerebbe che Anita voglia stanare la talpa...
Anonimo 2012-09-18 22:30:06
Infatti l'ex irab dovrebbe dire chi è la ditta professionitsta! Qua non si può convergere nel lato commerciale scaricando le colpe a ditte appena nate o ditte storiche che lavorano poco, sembra che vogliano portare l'attenzione su questa cosa, il punto che si vuole toccare è che la gestione non va bene è illegale, poi dopo ci sarà anche il lato professionale ma finchè ci sarà questo conflitto di interessi non si potrà avere un raffronto equo, và cambiato tutto da che mondo e mondo questa è una pagliacciata!
Trasparenza_zero 2012-09-18 23:26:05
...la salma viene traslata nella vicina camera mortuaria dell’ospedale cittadino a cura di una ditta professionista vincolata da contratto di prestazione d’opera per l’apposito servizio.... Quindi c'è un contratto, allora ci sarà anche un bando, perchè se il bando non c'è come si fa a VINCOLARSI alla prestazione d'opera del servizio? Ma se c'è il bando, come mai nessuno lo sa? Ho l'impressione che a stare zitti si fa più bella figura, perchè sulla questione più se ne parla cercando di farla apparire trasparente, e più ci si incasina...
Bucaniere 2012-09-19 01:39:25
Acc..., ma il cav.Bedin ha messo su (...omissis...) da Cavaliere !
Giammy
Marino 2012-09-19 10:23:31
Per rispondere ad Anita: la ditta che gestisce il trasporto salma dalla casa protetta all'obitorio è la stessa che gestisce l'obitorio.
Giammy
Marino 2012-09-19 10:26:26
che poi il personale della Fondazione Città di Senigallia non sia coinvolto è pacifico, quello che non va bene è proprio il fatto che la ditta professionista sia la stessa che gestisce l'obitorio, che a quanto pare dalle polemiche sollevate proprio tutte le carte in regola non dovrebbe avercele...
Anita 2012-09-19 11:25:14
grazie a questo punto tutto ok il conflitto di interessi non ce ne visto che la impresa professionista ha (...omissis...) di imprese FUNEBRI E VAI
Trasparenza_zero 2012-09-19 23:19:07
Si sa qualche cosa dell'appalto per gestire l'obitorio? Dove lo si può leggere? Quando scade? Quali requisiti ci vogliono? Quanto dura? Dove si presenta domanda? Dove si possono avere informazioni? Se volessi partecipare a questo bando come devo fare? A chi mi rivolgo? Forse l'Assessore di competenza potrebbe illuminarci. Volpini, se ci sei batti un colpo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura