SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia di Senigallia ecco il live dei Club Dogo

La celebre crew dell'hip hop italiano si esibirà sabato 11 agosto

Onoranze Funebri F.lli Costantini
Ragazzi in pista al Mamamia

Tornano i grandi live al Mamamia di Senigallia e in attesa dell’Afroraduno di Ferragosto (martedì 14 agosto) con la migliore musica afro dalle 23 all’alba mixata da ben 13 djs, l’11 agosto il locale è pronto ad ospitare la crew hip hop più osannata di sempre: i Club Dogo.


I Club Dogo, il trio rap milanese composto da Don Joe, Jake La Furia e Guè Pequeno, hanno debuttano con l’album Mi Fist nel 2003, aprendo una nuova era del rap italiano, a cui fa seguito l’atteso secondo album dal titolo Penna Capitale nel 2006. All’attività discografica si affianca una serie di live sold-out memorabili e quando arriva il terzo disco, Vile Denaro nel 2008, i Club Dogo non sono più una realtà esclusivamente milanese. Nel 2009 esce per Universal Music, Dogocrazia, album composto da 15 brani che vede la collaborazione sia con artisti italiani (J-Ax, Terron Fabio dei Sud Sound System e Marracash), che rapper d’oltreoceano come il leggendario Kool G Rap. Con la pubblicazione di questo album, i Dogo si confermano come una delle rap band italiane più seguite.

Nonostante non riceva una rotazione massiccia in radio e in tv, l’album debutta al settimo posto della classifica degli tra i più venduti in Italia e ci resta per oltre tre mesi. Nel 2010 esce il nuovo album Che bello essere noi che debutta in seconda posizione nella classifica FIMI, cui segue un intenso tour. Sono i protagonisti nel marzo 2011 di un programma televisivo su Deejay Tv chiamato Un Giorno Da Cani dal quale viene estratto per ogni puntata un singolo e un video.
L’intensa attività live del gruppo che ha fatto seguito ad ogni album li ha fatti diventare nel giro di alcuni anni quattro dischi e centinaia di concerti, da “una delle novità dell’hip hop italiano a “la realtà dell’hip hop italiano”.

Poche settimane fa è uscito il sesto album dei Club Dogo, Noi Siamo Il Club, nella top ten anche dopo 4 settimane dalla distribuzione. Il disco è entrato direttamente al numero uno della classifica ufficiale di vendita GFK e contiene la hit  Chissenefrega (In Discoteca) che ha raggiunto ben 2 milioni di views su YouTube e un incredibile successo radiofonico. È la prima volta che il disco di una band hip hop arriva al numero uno in classifica e questo ne sottolinea la straordinaria classe ad oggi ineguagliabile.

Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.
Prevendite disponibili nel circuito TicketOne e biglietti disponibili direttamente in cassa.

Dopo il live, come ogni sabato sera, si balla la migliore musica afro con i djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo, Ebreo, mentre in sala reggae e afro remember si alterneranno i djs Tium e Alpha. In sala trash e commerciale a far scatenare tutti ci penserà La Regina, mentre per gli amanti del rock nessun timore perché ai blocchi di partenza ci sono gli inossidabili Andrea Bartoccini e Simone DjXsky.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura