Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Emotivi Anonimi protagonisti al Cinema Gabbiano nella serata di lunedì 13 luglio

Il film francese sarà proiettato presso l'Arena: vinci i biglietti gratis - VIDEO

Senigallia.org
Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Appuntamento all’Arena Gabbiano con Emotivi Anonimi: il film di Jean-Pierre Améris verrà proiettato alle 21.30 di lunedì 13 agosto.

Come sempre SenigalliaNotizie.it vi offre la possibilità di vincere due biglietti gratis per partecipare alla proiezione del film: inserite un commento sotto questo articolo dedicato alla rassegna cinematografica estiva e se sarete i primi a commentare vi aggiudicherete il premio.

Emotivi Anonimi è un film francese del 2010, diretto da Jean-Pierre Améris.

Locandina Emotivi AnonimiNAZIONE: Francia, Belgio
GENERE: Commedia
DURATA: 80′
REGIA: Jean-Pierre Améris
TRAMA:
Angélique è una giovane cioccolataia afflitta da un’insicurezza patologica. Rimasta senza lavoro, si rivolge alla piccola “Fabrique de Chocolat”, dove viene subito assunta dal proprietario Jean-René, uomo apparentemente schivo e rigido, ma in verità affetto a sua volta da una timidezza ai limiti dell’asocialità. A causa di un’incomprensione, Angélique viene assunta come rappresentante e, accettando passivamente la cosa, si trova costretta a combattere contro le sue difficoltà a comunicare per cercare di risollevare il declino della piccola azienda. Nel frattempo, Jean-René si consulta col suo psichiatra e, per superare i propri imbarazzi, si impone il compito di invitare a cena una donna.

Le proprietà terapeutiche del cioccolato diventano poteri taumaturgici quando toccano il territorio francese. E quel sapore avvolgente e ravvivante che nelle “favole” cinematografiche scalda il cuore e risveglia la bontà d’animo di ognuno, diviene un vero e proprio deus ex machina quando si dischiude nelle petites villes d’oltralpe. Una presenza densa e burrosa che addolcisce le storie con un tono carezzevole e un retrogusto favolistico.

Allegati

Guarda il trailer italiano del film Emotivi Anonimi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura