SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa Castellana 2012 - Scapezzano di Senigallia

Premiati i vincitori del concorso di disegno a Scapezzano di Senigallia

Nell'ambito della XVI Festa Castellana, le opere degli studenti delle scuole primarie e secondarie

Concorso di disegno alla Festa Castellana di Scapezzano: la premiazione

Grande successo a Scapezzano di Senigallia per la cerimonia di premiazione della 12° edizione del Concorso di disegno “Maurizio Fraboni” che ha visto la partecipazione di oltre 200 opere realizzate da ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado sul tema “il nostro territorio, le nostre genti”.

Pieni di colore, di fantasia, di estro e di capacità creative e pittoriche, tutti i disegni sono stati esposti presso l’ex chiesa del SS. Sacramento di Scapezzano.

A giudicare i disegni è stata chiamata un’attenta giuria presieduta da Maurizio Cesarini, artista e docente all’Accademia di Belle Arti di Frosinone, e composta da Stefano Schiavoni, Assessore alla Cultura del comune di Senigallia, e da Giovanna Del Priore, pittrice e gallerista alla Galleria La Corte di Senigallia.

Questi i nomi dei piccoli vincitori: per le classi 1-2-3 della Scuola Primaria Maria Vittoria Guidi (1°), Giulia Brandoni (2°) e Michele Girolimetti (3°); per le classi 4-5 della Scuola Primaria Alessia Giordani (1°), Roberta Guarracino (2°) e Frans Hasani (3°); per la scuola secondaria di primo grado Claudia Sorcinelli (1°), Serena Lucilla (2°), Asia Ventura (3°); un premio speciale della giuria è stato assegnato a Matteo Pacenti.
Sono state anche premiati, con un buono acquisto per materiale didattico, i gruppi classe che hanno presentato più elaborati: la classe 2° della scuola primaria di Cesano , la classe 3° della scuola primaria di Cesano e la classe 4B della scuola primaria di Passo Ripe.

Gli organizzatori della XVI edizione della Festa Castellana di Scapezzano ringraziano tutti i ragazzi per l’entusiastica partecipazione, la famiglia Fraboni e gli sponsor del concorso (Graziano Belogi costruzioni, Eliotecnica, Papiro e Centro Ufficio).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura