SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: addio al Prof. Giuseppe Martines

Il docente, padre del giornalista Giovanni, è scomparso all'età di 79 anni

6.813 Letture
commenti
Centro Il Maestrale
Giuseppe Martines

Cordoglio a Ripe e Senigallia per la scomparsa del Prof. Giuseppe Martines, 79 anni, stimato studioso  nel campo della medicina nonché docente universitario.

Martines aveva contribuito al recupero di Palazzo Antonelli (Casa delle Cento finestre) di Brugnetto, dove aveva dato il via ad alcune attività ora portate avanti dal figlio Giovanni, giornalista e a sua volta docente.

Giuseppe Martines è deceduto il 31 luglio a Bari dove si trovava per un convegno scientifico. Era nato a Bologna nel 1933 ed aveva ricoperto vari incarichi, tra i quali quello di componente del Consiglio universitario nazionale.

Da tempo Martines era residente a Chieti, dove si terranno i funerali.

Commenti
Ci sono 2 commenti
VITTORIA GRIECO 2012-08-29 12:14:29
La morte del prof.Martines mi ha disorientata, perchè non è facile trovare in un grande luminare della medicina italiana gentilezza, simpatia, umiltà e grande professionalità.... UN VERO SIGNORE E UN GRANDE UOMO....proprio ora che mi ero affidata ad un medico-cardiologo di cui mi fidavo cecamente.

UN CARO SALUTO PROFESSORE
Rosanna De Nitto 2012-09-17 19:37:03
Apprendo oggi 17 Settembre 2012 la morte del caro Professsore GRANDISSIMO UOMO A 360 GRADI condivido le parole della signora Vittoria ,sono assolutamente stordita ho avuto la fortuna mia ma soprattutto dei miei genitori di conoscerlo nel lontano anno 2000. E' raro incontrare un GRANDE luminare della medicina insieme a gentilezza,simpatia ,disponibilità è tanta ma tanta disponibilità. UN CARISSIMO SALUTO PROFESSORE .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura