SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripe, nonni in arte alla manifestazione comunale ‘Arte e Mestieri’

E' la quarta partecipazione degli ospiti della Casa di Riposo "Lavatori Mariani"

Nonni in arte

Sabato 23 giugno gli ospiti della Casa di Riposo “Lavatori Mariani” di Ripe hanno partecipato per la quarta volta alla manifestazione comunale Arte e Mestieri, allestendo in giardino uno stand con i loro manufatti.

Ricettari, album per foto e ricordi, presine e scarpe di lana, portafoto, scacciapensieri sono solo alcuni degli oggetti realizzati dagli anziani durante le ore di animazione che vede la presenza in struttura per due pomeriggi a settimana di una educatrice della cooperativa “Progetto Solidarietà” che gestisce il servizio.

I manufatti sono stati realizzati con materiali semplici e riciclati (carta, stoffa, fili da ricamo, pasta da modellare, colori, ecc..) cercando di rispolverare e riscoprire i mestieri e le tradizioni di un tempo.

La condivisione di questi lavori con la cittadinanza di Ripe in seno alla tradizionale Festa delle Arti e dei Mestieri vuole sottolineare l’importanza di partecipare alle attività sociali in ogni momento della vita di ciascuno. E’ inoltre un’opportunità per tutti per riscoprire e valorizzare la presenza della Casa di Riposo nel territorio comunale.

Un ringraziamento speciale al parroco don Emanuele Lauretani che ha celebrato la Santa Messa, a Gilberto Secchiaroli che dedica le sue giornate al buon funzionamento della struttura e a tutti i familiari, gli operatori e i volontari che hanno partecipato a questa occasione di incontro e di festa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!