SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo, per la Pro Loco “un anno di soddisfazioni”

L'assemblea dell'associazione traccia un bilancio della recente attività

Comì di Cucina
L'assemblea della Pro Loco di Corinaldo

Si è svolta giovedì sera, 7 giugno, nella sala consiliare del comune di Corinaldo, l’assemblea generale dell’associazione turistica Pro Corinaldo.

All’appuntamento, oltre ai tanti iscritti all’associazione, hanno partecipato il sindaco, Matteo Principi, l’intera Giunta Comunale e il parroco Monsignor Giuseppe Bartera.

Il presidente della Pro Loco, Fabio Baldarelli, prima di illustrare il bilancio 2011 (approvato all’unanimità dall’Assemblea) ha voluto ricorda l’impegno con cui l’associazione lavora per la valorizzazione turistica e culturale di Corinaldo, con gli obiettivi per il futuro già chiari.

Rinnovando l’intesa con la nuova Amministrazione Comunale, Baldarelli ha sottolineato come è nei progetti della Pro Loco la stipula di una convenzione per la gestione dell’Ufficio Iat dell’Unione dei Comuni, il coinvolgimento nella gestione del parco “Selva di Boccalupo” e l’operatività per tutte le manifestazioni estive.

Il sindaco Matteo Principi ha voluto rimarcare la convergenza di intenti con la Pro Loco e la disponibilità al dialogo e al confronto su tutti i temi. Principi ha sottolineato l’organizzazione turistica del paese anche grazie alle tante associazioni turistiche vive ed attive, in particolar modo la Pro Loco corinaldese, “ben organizzata e ben strutturata”.

Nei piani dell’Amministrazione c’è anche il progetto di creare una Consulta delle Associazioni, un organo per coordinare le attività delle varie realtà associative del paese.

La presentazione del bilancio da parte del Presidente Fabio Baldarelli ha affrontato per prima cosa i dati relativi alla manifestazione “Halloween” e in seconda battuta il bilancio generale 2011.

Punto per punto, il presidente ha illustrato entrate, uscite ed investimenti.

“Questo è stato un anno di soddisfazioni per la Pro Loco -ha sottolineato Fabio Baldarelli-, tutte le manifestazioni sono state ben organizzate, anche grazie ai favori del meteo. Un ringraziamento anche all’amministrazione precedente, collaborativa in ogni situazione. I ricavi delle manifestazioni sono stati in buona parte reinvestiti nell’acquisto di diverso materiale necessario alle attività dell’Associazione ma disponibile per tutte le realtà associative del paese.”

Numerosi gli interventi dei partecipanti, dal parroco Don Giuseppe Barbera che si è complimentato con tutto lo staff della Pro Loco ed ha posto l’attenzione sulla figura di Santa Maria Goretti, al professor Fabio Ciceroni che ha elaborato un articolato intervento sull’esigenza del paese di una maggiore attenzione al turismo culturale e al turismo religioso fino al presidente onorario Ilario Taus.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura