2.290 Letture Nessun commento

Calcio, Euro 2012: il 10 giugno tocca all’Italia

Italia- Spagna in programma alle ore 18 a Danzica

Nazionale italiana di calcio Alle ore 18 inizia l’avventura azzurra all’Europeo 2012. In programma per il girone C Italia-Spagna. Partita delicata per entrambe le compagini: da una parte il team guidato dal ct Prandelli che deve cercare di far voltare pagina al calcio italiano dopo l’ennesimo scandalo scommesse.

Dall’altra, la nazionale iberica, attuale campione in carica del mondo e d’Europa ha il difficilissimo compito di cercare di ripetersi (nessuna squadra ha mai vinto due europei consecutivi) e si trova all’esordio di fronte ad una delle nazionali più ostiche che, tradizionalmente, danno il meglio di se proprio quando sono’ ferite’.

Nell’altra partita valida per il girone C alle ore 20.45 a Poznan l’Irlanda del Trap se la dovrà vedere con la Croazia. Intanto non sono mancate sorprese nella partita giocate ieri 9 giugno.

Nell’altro girone di ferro la Germania ha vinto di misura contro un buon Portogallo; a decidere il match è stato Mario Gomez con un perentorio colpo di testa. Per i lusitani solo la traversa ha fermato l’arrembaggio finale di Cristiano Ronaldo e co.

Sorpresa per la sconfitta 1-0 dell’Olanda per mano della Danimarca. Ora per gli orange diventa vitale vincere le sfide con il Portogallo e con la nazionale tedesca per proseguire il cammino continentale. I danesi invece, dal canto loro, sperano di rivivere le gesta degli eroi del 1992 quando la nazionale dopo essere stata ripescata per la fase finale, arrivò fino in finale e vinse contro la ben più quotata Germania.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato? Effettua l'accesso ... oppure Registrati!