SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comì di Cucina

A Cesano di Senigallia successo per “Insieme con e per la Costa d’Avorio”

Tantissime le famiglie che hanno preso parte alle diverse iniziative

"Insieme con e per la Costa d'Avorio" al Centro Sociale Cesano

Sabato 12 maggio presso l’oratorio della Parrocchia Madonna del buon Consiglio di Cesano di Senigallia si è svolta una manifestazione a sostegno dei progetti umanitari in Costa D’Avorio della Fondazione “Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – Onlus”.La Fondazione “Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – Onlus” ha promosso insieme all’associazione Cesano Per e al Centro Sociale di Cesano il tema del volontariato e della cultura ivoriana con il prezioso sostegno della Consulta della Cultura di Senigallia.

Grande partecipazione delle famiglie di Senigallia e del quartiere del Cesano, con adulti e bambini catturati dalle storie sia di tradizione italiana raccontate dall’ attrice Romina Antonelli – Compagnia delle Buffe, sia di tradizione africana raccontate da Matias Gnahe, e poi dalle danze scatenate delle ballerine ivoriane dell’associazione culturale Unirem (Unione degli Ivoriani residenti nelle Marche).

Ritmo trascinante e grande energia, per un pomeriggio dedicato allo scambio culturale tra Italia e Costa d’Avorio.

Inoltre, si sono svolte diverse altre iniziative come: il mercatino di giochi di legno, la lotteria, il laboratorio di treccine africane, la mostra fotografica con foto scattate durante gli ultimi viaggi in costa d’Avorio. Un assaggio per il pubblico di Senigallia della tradizione ivoriana.

Il pomeriggio si è concluso con un grande aperitivo multi-etnico con numerose specialità ivoriane e italiane.

La Fondazione “Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – Onlus” e le due associazioni ringraziano tutte le persone che hanno partecipato con il loro buon umore e per la grande generosità dimostrata.

I fondi raccolti durante la manifestazione verranno destinati al progetto Sanitario della Fondazione” Maria Grazia Balducci Rossi – Onlus” nel villaggio di Yakassé–Féyassé e in particolare modo nella formazione del personale medico per l’avviamento del reparto di ecografia.

La Fondazione sarà presente prossimamente come partner etico durante gli eventi sportivi dell’associazione Sport & Travel di Senigallia.

info@fondazionebalduccirossi.com
www.fondazionebalduccirossi.com
Facebook: Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi – Onlus
071/9931265 – 3421574468

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!