PesaroUrbinoNotizie.it
632 Letture 2 commenti

Calcio a 5, Atletico Ciarnin alla finale regionale contro Fano

Pareggio con l'Alma Junior, decisivi i rigori per far avanzare la squadra di Antonelli

La squadra dell'Atletico Ciarnin L’Atletico Ciarnin, campione della provincia di Ancona della categoria Top Juniores del CSI, compie un importante passo verso il titolo regionale e la conseguente qualificazione nazionale. Sabato pomeriggio, 12 maggio, a Jesi la squadra senigalliese ha battuto i fanesi dell’Alma Junior ai rigori, dopo un risultato complessivo di 5-5 nei tempi regolamentari.

La squadra di Antonelli deve registrare diverse defezioni, quali Brunetti, Patonico Giovanni e Romanucci, convocato con la squadra Allievi.
Parte forte l’Alma che cerca di avvolgere il Ciarnin nel suo gioco, ma alla prima vera occasione è il Ciarnin a passare in vantaggio, su una splendida conclusione aerea dopo un rimpallo al limite dell’area. I fanesi riagguantano il pari su calcio piazzato con una sfortunata autorete di Tombesi, ma è ancora Bellagamba a riportare quasi subito avanti la sua squadra con un bel destro che s’insacca nell’angolino basso a sinistra della porta dopo un bell’assist di Tombesi. Un bel gol da fuori del centravanti dell’Alma sembra voler chiudere la prima frazione sul 2-2, ma il neoentrato Festinese con un bel calcio di punizione sigla il nuovo vantaggio e manda le squadre a riposo sul 3-2 per i celesti.

Nella ripresa i senigalliesi sembrano poter amministrare e sfiorano più volte il doppio vantaggio, ma è il Fano a tornare in parità con il numero 2 che scappa in palleggio a Campanelli e batte Seta con un pregevole tiro al volo.
Reazione veemente dell’Atletico, che non ci sta e prima passa con un prepotente tiro nel sette di Bellagamba, poi con un autorete degli avversari causata da un corner di Campanelli. Il match a 6 minuti dal termine sembra chiuso, ma incredibilmente l’Alma agguanta il pari; prima con un tiro libero dopo un fallo di Campanelli quantomeno dubbio, poi con una sfortunata autorete di Simone Patonico, che devia un tiro dalla distanza potente ma telefonato.

Si va ai calci di rigore e subito Seta è decisivo parando il penalty del 10 avversario. Nell’ordine, Patonico, Festinese e Bellagamba non falliscono, e mandano la squadra di Antonelli alla finale regionale, da disputarsi domenica 20 maggio a Fano, ore 11:30, contro l’Alma Juventus Fano, vittoriosa nell’altra semifinale contro l’Oratorio San Giuseppe di Ostra

Atletico Ciarnin – Alma Junior 5-5 (3-2 d.c.r.)
convocati: Seta; S. Patonico; Campanelli, Tombesi; Bellagamba, Festinese
reti: Bellagamba (3), Festinese, autorete
indisponibili: G. Patonico, Brunetti, Romanucci

Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 2 commenti
Berto
2012-05-14 16:57:27
Sa stò pallone!! Cmq bravi Diavoli!
Alex
2012-05-14 19:37:16
Grazie sponsor!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato? Effettua l'accesso ... oppure Registrati!