SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: l’Idv sostiene l’istituzione della Consulta dei Giovani

Il partito incoraggia quella che è "un'esperienza di partecipazione e democrazia diretta"

Giovani studenti

L’Italia dei Valori Senigallia e i Giovani Idv Senigallia sostengono l’istituzione dellaConsulta dei Giovani da parte della nostra Amministrazione, confermando il riconoscimento nei giovani di una risorsa fondamentale per la comunità locale.

Con questa costituzione si dà la possibilità ai giovani del nostro territorio di incidere e partecipare alle scelte sulla vita della città, del territorio e sulla loro vita. Fatto molto importante per noi dell’Idv Senigallia visto un quadro sociale in cui le possibilità si restringono ogni giorno di più, soprattutto proprio a discapito dei giovani.

Il Regolamento istitutivo dà la possibilità di un’ampia partecipazione, a titolo personale o di rappresentanza di gruppi, organismi o associazioni. E, cosa più importante, una partecipazione operante in piena autonomia come si può ben vedere già dall’art. 1.

Il nostro appello va ai giovani affinché rendano ricca e viva questa esperienza di partecipazione e democrazia diretta, ricordando le parole di Giorgio Gaber: “Libertà è partecipazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!