SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, prosegue la stagione agonistica della vela

Ottimi piazzamenti per gli equipaggi senigalliesi

1.316 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Barca a vela categoria Laser in azione

Domenica 1 aprile i velisti della Lega Navale e del Club Nautico di Senigallia sono stati impegnati nella prima prova zonale della classe 420, nella nostra regione, valida per la qualificazione ai Campionati Nazionali e che si è svolta grazie all’organizzazione del Circolo Nautico Sanbenedettese nelle acque antistanti la sede della stessa associazione.

Delle tre regate previste se ne sono potute disputare solo due a causa delle brutte condizioni meteo caratterizzate da circa 40 chilometri all’ora di fredda tramontana ed onde frangenti di altezza fino a quasi tre metri che hanno reso estremamente impegnativo lo svolgimento delle competizioni.

Nonostante il forte vento ed il mare agitato, che hanno messo alla prova tutti gli atleti, la classifica finale ha registrato ottimi piazzamenti per gli equipaggi senigalliesi: Elena Paolasini e Michela Giuliodori sono risultate seconde assolute e prime della classifica femminile; Martina Pierpaoli e Serena Manfredi terze assolute e seconde nella classifica femminile; Alessandro Smerchinich e Mattia Ferretti quarti assoluti.

Il primo posto è andato ai velisti di San Benedetto Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad mentre invece l’ultimo equipaggio senigalliese composto da Filippo Manfredi e Mario D’Ignazio sono stati costretti al ritiro a causa di una rottura dell’attrezzatura. L’allenatore degli atleti senigalliesi, Enrico Clementi, ha commentato così: “Grande soddisfazione per il risultato di Elena e Michela che anche se molto giovani hanno dimostrato una notevole capacità tecnica che ha permesso di gestire le condizioni difficilissime; un po’ di sfortuna per gli altri equipaggi: una rottura ha messo fuori gioco Filippo e Mario e un piccolo infortunio a Mattia ha causato il ritiro del nostro equipaggio che era favorito“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura