SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, nuovi tagli all’ospedale

Dimezzati gli addetti all'ingresso, reparti divisi in edifici diversi

2.465 Letture
commenti
Ospedale di Senigallia

Aumentano i disagi all’ospedale dovuti ai tagli del personale. Da inizio marzo sono stati dimezzati gli addetti all’ingresso delle ambulanze.

Al momento è presente un solo incaricato alla portineria nell’ingresso di via Camposanto Vecchio che  da solo, deve rispondere al telefono, gestire la reperibilità del personale, è responsabile dei piani d’emergenza e oltretutto deve aprire la sbarra per permettere l’entrata delle ambulanze che arrivano al pronto soccorso.

Intanto il reparto di Medicina e Radiologia attendono da luglio 2011 la nomina del primario mentre gli infermieri sono costretti ad un carico di pazienti maggiore rispetto l’assegnazione prevista.

Dal 5 Marzo inoltre, Medicina e Lungodegenza sono state suddivise in tre piani e due edifici diversi: metà del reparto di Medicina si trova attualmente al 5° piano mentre l’altra al 6° piano del vecchio monoblocco; Lungodegenza invece si trova al 2° piano del nuovo monoblocco: medici e operatori sanitari per poter assistere i pazienti devono attraversare a piedi le due ali ben distanti tra loro, con tutti i disagi che questa distribuzione comporta.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Franco Giannini
Franco Giannini 2012-03-06 15:41:02
Ed intanto, sembra, che per comprare una sede nuova per creare gli uffici del nuovo carrozzone dell'area vasta 2, (vasta è l'area, vorrebbero essere vasti gli obiettivi, ma quelli che sono al momento sicuramente più vasti di tutti sono i disservizi) saranno spesi 3,5 milioni di €...sembra! Ma solitamente la voce di popolo se proprio non c'azzezza, non è che sbagli il colpo più di tanto... Speriamo che con i 3,5 milioni di € ci scappi anche una poltrona fantozziana, come si confà, ricoperta di pelle umana per il più bello dell'area vasta... Bello ed impossibile ancora a ridovercelo sopportare!
Amadio Ezio 2012-03-06 17:42:36
@giannini.....purtroppo non è una voce di popolo ...il bando per l'acquisizione di un immobile a Fabriano da destinare agli uffici della Direzione è già stato pubbliccato. La base d'asta è di 3.5 milioni di euro ....il cui costo è destinato a raddoppiarsi con la ristrutturazione ed il cablaggio per l'uso destinato.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura