Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

LUAS: a Senigallia si parla della Libia attuale e del dopo Gheddafi

Nuova lezione per il corso di diritto ed economia mercoledì 29 febbraio

Guerra in Libia

Nuovo appuntamento con la Libera Università per Adulti di Senigallia mercoledì 29 febbraio. Nella consueta sede dell’Auditorium San Rocco, dalle ore 16,30 alle 18,30 il prof. Massimiliano Cricco dell’Università degli Studi di Urbino svolgerà una lezione del corso di diritto ed economia dal titolo “La Libia: dal colpo di Stato degli ufficiali liberi del 1969 alle sfide del dopo-Gheddafi“.

Ricordiamo che il prof. Alberto Niccoli dell’Università Politecnica delle Marche, responsabile del corso, ha programmato per questo anno accademico un ciclo di lezioni intitolato “Economia e società nell’Africa e Asia mediterranee“, con l’obiettivo di presentare appunto l’attuale situazione dei paesi collocati nelle rive meridionale e orientale del Mediterraneo e le dinamiche che li caratterizzano.

La situazione appare infatti estremamente articolata e complessa da molteplici punti di vista: religioso, politico, sociale, culturale, demografico e infine economico. Dopo le proteste e i sommovimenti denominati come “primavera araba“, i problemi si stanno rapidamente estendendo in un’area molto più vasta, che va dalla costa nord-occidentale dell’Africa atlantica sino al corno d’Africa, fino a tutti i paesi che compongono la penisola araba, alla Siria e all’Iran.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!