SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 14 gennaio il via alla 7a stagione teatrale di Corinaldo

Il Goldoni ospiterà la commedia di Mimmo Strati "Romeo e Giulietta... paccavano eccome!"

Termoidraulica TMS

Locandina e programma stagione teatrale corinaldeseAl via la stagione teatrale 2012, la settima stagione amatoriale per il teatro Goldoni di Corinaldo. Una stagione alla quale parteciperanno 4 compagnie per cinque spettacoli che accompagneranno da sabato 14 gennaio fino a sabato 12 maggio 2012 con recital e commedie.

Si parte con Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo che metterà in scena uno show che ha riscosso grande successo durante l’ultima estate: sabato 14 gennaio alle 21.15, la commedia di Mimmo Strati "Romeo e Giulietta… paccavano eccome!". Uno spettacolo sulla scuola e sulla magia del teatro in cui si manifesta l’attualità di Shakespeare, esilarante e coinvolgente. Una storia scritta dalla parte degli adolescenti e ambientato in una scuola. Sul palco Mauro Morsucci, Alessandro Alfonsi e Francesca Berardi, Anna Paola Paradisi, Giorgia Giacomini, Michele Castelli, Nicola Spadoni Santinelli, Rodolfo Papini e Sofia Lucchetti. L’adattamento e la regia sono di Francesca Berardi. Dietro le quinte alle luci Vittorio Saccinto, all’audio Roberto Cerioni e con Andrea Storoni direttore di scena. 

Nel mese di febbraio, sabato 11,  la compagnia La Tela calcherà il palcoscenico con una commedia in vernacolare senigalliese dal titolo "N’ gabare’ d’ cabaret" scritta e diretta da Laura Nigro.

Debutterà a marzo, sempre a cura del Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo, "Corinaldissimo!" una commedia musicale ideata, scritta e diretta da Vittorio Saccinto ed ispirata a vacanze romane con le musiche di Cole Porter e Armando Trovajoli: in scena Elisa Testa, Francesco Bruni, Giorgia Fabri e Riccardo Piermattei in occasione della presentazione del cd "corinaldissimo!" contenente tutte le canzoni scritte negli anni su Corinaldo curato in collaborazione con il m° Alessandra Battestini.

Ad aprile, il 14 per la precisione,Teatri Solubili di Senigallia si esibiranno in un recital scritto e diretto da Mauro Pierfederici e interpretato dallo stesso Pierfederici e da Laura Belbusti: "E tu scrivimi, scrivimi…"

A chiudere la stagione è il mese di maggio e la compagnia Laboratorio a Scena Aperta con il suo Il colpo della strega (a slip of the disk), una commedia brillante diretta da Vittorio Saccinto con Caterina Fratesi, Gianfranco Pierandi e Cristian Catalani; completano il cast Anna Paola Paradisi, Emiliano Girini, Riccardo Piermattei e Sofia Piermattei.

da Teatro Time

Andrea Storoni
Pubblicato Giovedì 12 gennaio, 2012 
alle ore 14:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura