SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, iniziativa del Cesano Per… ragazzi e genitori (sentirsi genitori)

Ripartono sabato 14 gennaio i progetti sui minori per il 2012 dell'associazione di Senigallia

PesaroUrbinoNotizie.it

logo FamigliaL’Associazione Cesano Per … riparte immediatamente nel 2012 con il suo impegno per i ragazzi e le loro famiglie. Dopo la partecipatissima tombola del 6 gennaio presso la scuola di Cesano – per la quale ringraziamo la disponibilità della dirigente dell’Istituto Comprensivo nord d.ssa Fulvia Principi – sono già ripresi i pomeriggi all’oratorio, progetto avviato lo scorso ottobre 2011 in collaborazione con la parrocchia che vede la presenza quotidiana di un’operatrice del C.S.I.

Questa importante iniziativa è stata possibile grazie al contributo della fondazione cassa di risparmio di jesi, e fa parte di un progetto complessivo elaborato dall’associazione per la creazione di contesti positivi per i minori.

Questo progetto complessivo include degli incontri dedicati ai genitori e agli adulti che si trovano, per ragioni familiari o lavorative, a contatto con i ragazzi.
Il primo ciclo di incontri dal titolo “Mi capisci quando parlo?!? La comunicazione in famiglia“, si è svolto nei mesi di marzo ed aprile 2011 e sono stati coadiuvati dalla psicoterapeuta d.ssa Carmen Cervasi.
Il secondo ciclo ripartirà sabato 14 gennaio 2012 alle ore 21.00 presso l’oratorio di Cesano e consisterà in 3 incontri coadiuvati dalla d.ssa Cervasi che svilupperanno il tema “Sentirsi Genitori“.

Il primo incontro avrà come tema “Essere genitori oggi non è così facile! Riflessioni sul ruolo, i bisogni, le competenze dei genitori“.
Il secondo incontro si svolgerà sabato 11 febbraio 2012 alle ore 17.30 ed avrà come tema “Nonni – Genitori – Nipoti, un intreccio di legami con vincoli e risorse, riflessioni sullo scambio intergenerazionale” ed infine il terzo incontro fissato per domenica 4 marzo alle ore 17,00 avrà come tema “Quale percorso educativo? Riflessioni sull’idea di educazione dei figli“.
Tutti gli incontri sono gratuiti e per l’occasione sarà attivo un servizio di babysitter.

dal Direttivo dell’Associazione Cesano Per

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!