SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fiamma Tricolore: "Parcheggiatori abusivi, problema reale e da risolvere"

Liverani si rivolge all'Assessore Volpini: "Si tutelino libertà e diritti dei cittadini"

1.754 Letture
commenti
Comì di Cucina

Fiamma Tricolore"Razzismo", "Intolleranza"… come si prova ad evidenziare un problema vero, che i cittadini di Senigallia subiscono, ecco le paroline magiche della sinistra: razzista e intolleranza! Caro assessore Volpini, il volersi ostinare a tacciare di razzismo chi civilmente solleva una questione di ordine pubblico è semplicemente falso.

Nessuno è razzista come nessuno mangia i bambini, ma è sotto gli occhi di tutti l’ormai gravoso e persistente problema dei parcheggiatori abusivi che stazionano sistematicamente in ogni parcheggio a pagamento, e non, di Senigallia. Non voler prendere atto di questo significa essere volutamente in malafede.

Non è razzista chi chiede il rispetto dei propri diritti caro assessore Volpini! Senigallia è civilissima e democratica, ma il popolo ora sta chiedendo, a chi di competenza, di risolvere un problema vero e non finto.

Dove sta scritto che oltre a pagare il parcheggio al Comune si debba anche lasciare un obolo “forzato” ai parcheggiatori abusivi? Dove sta scritto che si debba essere assaliti da chi staziona abusivamente ai parcheggi per vendere un accendino o dei fazzoletti? Tra parentesi, a livello fiscale è corretto questo?

Chiedere che queste persone vengano allontanate non è razzismo, è rispetto dei diritti di tutti i cittadini. E’ troppo facile sbandierare paroloni di tolleranza, democraticità accogliendo tutti per poi fregarsene di dove vanno, di dove vivono e di cosa fanno! Troppo facile caro assessore!

A Senigallia ogni parcheggio è letteralmente preso d’assalto dai “vucumprà”, o parcheggiatori abusivi, che anche con toni sgarbati e insistenti, cercano di rimediare un obolo. Sono tante le persone che vengono quotidianamente infastidite, ma proprio tante, e Lei lo sa benissimo. Capitò anche alla mia compagna questa estate, ai giardini Morandi, di essere infastidita con modi sgarbati da queste persone, fui io ad allontanare la persona visto che non si era accorta che ero lì vicino.

Chiedo scusa ma nasce una spontanea una domanda, Lei è l’assessore ai “Servizi della Persona”, non Le sembra che forse bisognerebbe intervenire proprio per salvaguardare la libertà e i diritti delle persone? Glielo sto chiedendo perché se no francamente non capisco la titolarità della sua carica nel consiglio comunale.

Perché non usate le leggi che il Governo speciale ha emanato e che tanti altri comuni usano? Perché non fate intervenire l’esercito, come ha fatto Brandoni sindaco di Falconara? Perché la Polizia Municipale non interviene mai? Tra parentesi è grottesco vedere una ventina di parcheggiatori abusivi a Piazza Garibaldi esattamente davanti all’ingresso della Polizia Municipale!

Concludendo, caro assessore, nessuno è razzista, nessuno mangia i bambini, nessuno è intollerante, ma viene semplicemente chiesto che sia rispettata la libertà di tutti noi senza essere “assaliti” ad ogni parcheggio di Senigallia.

Lei pensa di riuscire in questa impresa che non è poi così difficile?

da Marcello Liverani
Fiamma Tricolore Senigallia

MSFT Senigallia
Pubblicato Domenica 8 gennaio, 2012 
alle ore 17:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 4 commenti
Anonimo2012-01-08 20:22:34
Mah!
Penso che ci siano altre priorità nella nostra città come pure nel resto del paese....
à 2012-01-08 20:56:23
Volevo solo chiedere al gentile Sig. Liverani:
Il passamontagna per dare le botte da orbi mi consiglia di comprarlo in cotone, lana o acrilico? Ci sono anche modelli "4 stagioni" per darsele di santa ragione estate e inverno?
Mi permetto di farLe presente, poi, che il Vicoletto al buio è un problema: si rischia di coinvolgere qualche cameriere e di rovesciarsi le penne alla vodka sui pantaloni.
Synthesis 2012-01-09 07:20:27
BOTTE DA ORBI
Signor Liverani.

Le botte da orbi che sul gruppo facebook (http://www.facebook.com/#!/groups/301620913193817/) lei spiega vadano date a quelli del Mezza in maniera ben fatta (dunque passamontagna e vicolo notturno) è bene darle a mani nude o col tirapugni?
Prima di entrare in una questione nuova è bene finire bene di spiegare la vecchia.
mv 2012-01-09 17:27:03
finalmente
io non sono di Senigallia ma venivo spesso perchè è una cittadina piacevole.... sinceramente ormai da tempo (circa un anno) non vengo più proprio per l'insistenza e la prepotenza dei parcheggiatori abusivi... e non sono fascista.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!