SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Lega Nord vuole "riprendersi i parcheggi" facendo presìdi a Senigallia

Dal Consigliere Regionale Zaffini iniziativa contro gli immigrati: "C'è clima di illegalità e tensione"

2.896 Letture
commenti

Immigrato in un parcheggioUn’iniziativa che va oltre la provocazione e ricorda le tanto discusse ronde che la Lega Nord ha tentato di organizzare nei tempi scorsi in tante zone del nord Italia, senza particolare successo, è quella che intende lanciare a Senigallia il Consigliere Regionale leghista Roberto Zaffini.

L’esponente marchigiano del Carroccio, parte dall’assunto che l’Amministrazione senigalliese non abbia sufficiente polso per gestire gli immigrati nella nostra città, soprattutto quelli che si appostano nei parcheggi più frequentati del centro e dell’ospedale, indicando agli automobilisti la presenza di posti liberi, per poi avvicinarli e vendere la loro merce o chiedere qualche spicciolo.

"Quasi uno stalking di gruppo organizzato. – commenta Zaffini, che aggiunge – Mangialardi è così fiero nella sua esaltazione multietnica che non si accorge che può usare il polso duro di fronte a questa situazione che esaspera i nostri cittadini".

Il polso duro che intende Zaffini è la possibilità, per Sindaci e polizia municipale, di emanare ordinanze per controllare situazioni di degrado e illegalità, come previsto dalla legge del 24 luglio 2008, ovvero il pacchetto sicurezza Maroni.

"Ma a Senigallia si lavano le mani della situazione di tensione e illegalità nei parcheggi – continua Zaffini – infatti hanno anche rifiutato l’apporto dell’esercito che poteva coadiuvare le forze di sicurezza locale."

Queste le premesse che portano il Consigliere Regionale leghista ad avanzare la proposta di organizzare nei parcheggi di Senigallia dei presìdi con effetto deterrente, per filmare queste situazioni e raccogliere testimonianze, operazione già svolta a Fano nelle scorse settimane e denominata dalla Lega Nord "Riprendiamoci i parcheggi".

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Domenica 8 gennaio, 2012 
alle ore 14:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 9 commenti
ENRICO 2012-01-08 15:26:17
ALTRI COMUNI HANNO EMESSO ORDINANZE DI DIVIETO DI FORME DI ACCATONAGGIO MOLESTO CON SIMULAZIONE DI VENDITA DI OGGETTI, DAL SUD A PIANO DI SORRENTO AL NORD CON MANTOVA,COMUNQUE E' UN PROBLEMA DA AFFRONTARE .
Anonimo2012-01-08 16:07:51
E' vero, non se ne può più...si è costretti a parcheggiare in capo al mondo per non essere molestati da questi individui...possibile che i cittadini non abbiano nessun diritto, questi invece, che si mettono a gruppi, possono fare quello che vogliono! Non se ne può veramente più! Possibile che non siamo mai tutelati noi italiani!?!!
Marta G. 2012-01-08 19:47:29
Restiamo umani
Cioè bisogna essere tutelati da dei poveri cristi che vi pongono un accendino per un euro o poco meno e se gli dite di no prendono e se ne vanno. Questi che sono scappati da situazioni di morte dal loro Paese sono il problema, un problema fondamentale per la vostra vita. La verità è che vi farebbe più comodo per la vostra coscienza non vederli, che questi fossero invisibili così di poter vivere felici in un mondo perfetto dove tutti sono felici, come fa vedere mediaset. Restiamo umani
essepi 2012-01-08 21:01:03
tutelati
Di cosa parlate!
tutelati contro chi?
Ma se i politici ci stanno fo*****o con i pantaloni e tutto, noi ancora pensiamo a sti pori cristi!
Franco Giannini 2012-01-09 07:35:36
Inquinamento morale
Alle oltre 30 guerre trascurate, oserei dire quasi inosservate, che affligono il nostro mondo c'è anche questa, quella e più moralmente cruenta e socialmente pericolosa, che è quella tra "poveretti" (salvo che noi non ci sentiamo tutti dei "signori"!). Vero è però, che noi (io mi dichiaro fuori!!) la domenica tutti da buoni cristiani si va alla Santa Messa, si offrono 50 centesimi o 1 € quando passa il cestino della questua, ci si scambia la stretta di mano in segno di pace con il nostro vicino di banco vestito di nuovo come Valentino e la coscienza è a posto. Poi si attraversa la piazza, si va a riprendere l'auto lucida, lavata di fresco, e si mostra, a chi ci saluta stendendo la mano, tutta la nostra insofferenza... appena trenta metri di strada e quella coscienza (che credevamo pulita) già si è opacizzata di nuovo, colpa dello SMOG morale che abbiamo dentro, ben più cancerogeno di quello viario.
:) 2012-01-09 08:58:24
Restiamo Umani (Marta G.)
Ma veramente credi alle cose che scrivi? che figata ancora esistono battaglie comuniste stile anni 80 (tutti umani, tutti compassionevoli e tutti uguali.. vero? Trascuriamo il fatto che chi non aderisce all’ideale pacifista è giustamente etichettato razzista e messo al bando …giustamente ...gli ideali comunisti non accetta altre forme di pensiero se non le proprie ..giusto? è impensabile per una PACIFISTA come te credere che ci sono persone che vivono felici anche se nel mondo ci sono guerre e povertà vero?? Che insensibili str** ) che gioia vedere che esistono ancora individui che credono ad un mondo senza fame..senza guerre..dove tutti vivono in armonia e gioia..dove i soldi non esistono perchè tanto tutto è gratis e nessuno spreca..
Io posso solo dire una cosa...sarò uno str** un bas** un raz** vedete voi l'insulto peggiore da darmi ma...io non li voglio, non voglio parcheggiare l'auto e stare tutto il tempo a pensare se la ritroverò con le righe perchè non ho dato i soldi di mancia..non voglio vedere donne che non riescono a chiudere la portiera dell'auto perchè il tipo di turno gli è praticamente dentro con la richiesta di soldi..non voglio vedere queste cose!!!!! scappano dalla guerra? dalla miseria? aaaaa quindi chi scappa da queste cose è libero di fare quello che più gli piace? mmm che bella filosofia "UMANA"...
Un'ultima cosa..ma perchè continuate a parlare di razzismo? guardate che chi ragiona come me (chi non vuole i parcheggiatori abusivi) non lo dice per il colore della pelle ma per combattere un comportamento illegale...Mi sarei incaz** anche se fossero stati Italiani e non persone di colore!!!
Ma ti capisco Marta..tu sei una idealista vecchio stampo..a te non frga un caz** del termine legge..legalità ecc.. a te piace piu pensare che attacchiamo le persone di colore..così ti senti più la paladina della pace vero? dai ok te lo concediamo altrimenti mi immagino che piattume di vita senza le tue battaglie anni 80 :). Tu piangi per tutti gli uomini fuggiti dalle guerre dalla miseria vero?
Ma quando cenavi durante le feste con amici e parenti..quandoio ricevevi i regali e li facevi..quandoi anche solo hai brindato con amici..non ti sentivi in colpa per loro? Aaaa no..ovviamente tu non avrai nemmeno festeggiato ..tu avrai passato un Nataleun Capodanno a lottare per loro vero? Queste cose pagane consumistiche a te fanno schifo vero? Tu porti solo scarpe non di marca vero? Non avrai mai nel tuo armadio una nike … (bellissimo vedere i tipi alla TV MEDIASET che spaccano ad esempio un Mc Donald’s perché simbolo del capitalismo corrotto americano..ma lo fanno con le nike ai piedi…io ci vado matto per queste cose ridicole)
buon anno Marta..e buon pianto per tutti i disagiati del mondo..beata te che vivi un’esistenza piena di dolore e sofferenza per quei poveri uomini..a me mi resta solo di vivere il piu possibile felice e sereno…che bastardo che sono!!
RESTIAMO UMANI (MARTAG) 2012-01-09 19:05:52
Bellissimo il commento che ha scritto il sig :, sono daccordissimo con lui. Vorrei aggiungere, visto che a citato Mediaset, se anche il Grande Fratello, insegna ad assere umani? Io ci vedo un grande, gradissimo egoismo, visto le numerose, ed anche pesanti discussioni, per dei motivi che sono talmente ridicoli, quasi ifantili.
:) 2012-01-10 08:12:14
RESTIAMO UMANI (MARTAG)
Beh lo ammetto...ho commesso un'infinità di errori grammaticali. Ho combattuto con i verbi e ho miseramente perso..avrò sbagliato 50 verbi..ma scusatemi..andavo veramente di fretta e scrivevo "di getto". :)
comunque
Noo la "MARTA" citava Mediaset in senso negativo e io ho citato Mediaset solo per sfottere "giocosamente" sul fatto che anche la TV privata viene etichettata come simbolo del capitalismo corrotto ..ma si tende a "scusare" sempre mamma Rai perchè è pubblica (ma sbaglio a dire che il privato..propio perchè è privato agisce come meglio crede?? visto che TREORICAMENTE non pesca direttamente i nostri soldini con i vari canoni ma con pubblicità e stupidate varie?? a nessuno viene in mente che è una azienda come tante e vive come meglio crede? NOI UMANI...possimao fare solo una cosa se non digeriamo il COMPORTAMENTO di SATANA MEDIASET...cambiare canaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

vabbè ma questo è un argomento che nulla centra con questi parcheggiatori rompi p@@ (e per non essere razzista aggiungo DI TUTTE LE CITTA' ITALIANE ...QUINDI DENTRO CI SONO PURE MILANESI...ROMANI..NAPOLETANI...così Marta non si inc** dandomi del razzista oppure del leghista)

ma volevo scusarmi per come ho scritto e giustificare la citazione di MEDIASET
ciao
:) 2012-01-11 15:13:51
Inquinamento morale (Franco Giannini)
Io sinceramente non sgancio soldini da molti anni alla chiesa...ha tanti bei soldi in banca che non servono i miei 50 centesimi...comunque...trascuriamo il mio INDISCUTIBILE atteggiamento e veniamo al dunque...
dare 50 cent alla chiesa..significa darli ad un “ente” riconosciuta dallo stato italiano..una "cosa LEGALE" che vive nella LEGALITA’ (parlo della chiesa non del prete pedofilo ecc ecc). Dare 50 cent all'AVIS (così ci capiamo bene) significa darlo ad un ente LEGALE.. che compie cose LEGALI e agisce nella LEGALITA’.....dare 50 cent al partito comunista...significa buttare via i soldi hi hi scherzoooo ...significa darlo ad un partito LEGALE che compie cose LEGALI. dare 50 cent al partito di destra significa ributtare via i soldiii (scherzo voluto per non offendere nessuno e stare neutri) significa darlo ad un partito LEGALE che compie cose LEGALI e sta nella LEGALITA'.
ORA
È mai possibile che queste persone che scrivono poemi ben più colti e grammaticalmente corretti (sto prendendo in giro un mio amico che mi accusa di essere analfabeta…il bello che forse ha pure ragione hi hi ) dei miai, siano incapaci di capire che se si vive nella LEGALITA’ va bene..mentre se si vive nella illegalità la cosa non va bene??
Parcheggiare abusivamente le macchine è illegale
Prendere mance è LEGALE
Danneggiare macchine perchè non si è ricevuta la mancia è illegale
Stare fermo in giro a cazzeggiare per i parcheggi è LEGALE
Vendere accendini ecc senza licenze varie e senza ricevute è illegale
QUESTO VALE SIE PER GLIITALIANI..CHE PER GLI STRANIERI (DI TUTTI I COLORI)
Per chiudere….Franchetto…se non hai capito ancora bene le cose…dove vedi scritto “legale” in maiuscolo..sono cose lecite e non importa a nessuno se non ti piacciono..tu non farle e amen..lascia in pace chi le fa..dove vedi scritto illegale in minuscolo ..sono cose brutte e cattive quindi se le vedi fare ..inca** e denunciali…morale della favola..prendi quei poveretti che ami tanto e denunciali se tieni alla nostra e alla tua di LEGALITA’…l’anima lasciala “sporcare” in santa pace….ok?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!