SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, corso di formazione "Ascoltare per prevenire"

Continuano gli incontri di formazione programmati dal Dipartimento di Salute Mentale con gli operatori

logo ass. PrimaveraNel prosieguo degli incontri di formazione che il Dipartimento di Salute Mentale ha programmato con tutti gli operatori coinvolti nella gestione del disagio mentale si comunica l’avvio di un nuovo corso di formazione “Ascoltare per prevenire”. Il corso è rivolto sia a volontari e familiari già attivi che a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato dedicando parte del proprio tempo alle attività dell’Associazione Primavera.

Il corso si propone di formare dei volontari, che attraverso l’approfondimento delle proprie conoscenze sui temi della salute mentale, siano in grado di operare nell’Associazione con maggiore capacità e competenze. Il corso è rivolto anche a tutti gli operatori interessati che sono coinvolti nella rete di collegamento sulla salute mentale.

Il programma si articola lungo n. 9 incontri con cadenza mensile, il venerdì dalle 20.45 alle 22.30, nel periodo ottobre 2011 – giugno 2012 Ogni incontro si articolerà in una prima parte di informazione e in una seconda di discussione ed elaborazione sulla informazione prodotta
Gli argomenti trattati riguardano l’area della prevenzione, della cura e trattamento delle patologie psichiche e della riabilitazione psico-sociale, è possibile scaricare la brochure QUI. Gli incontri informativi saranno a cura del Dott. Paolo Pedrolli, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Senigallia in collaborazione con i principali partner istituzionali che sono implicati nella rete di collegamento sulla salute mentale.

E’ possibile iscriversi inviando una mail a assprimavera.sen@libero.it o telefonando al 340 9744136. Il corso è gratuito e riservato a un numero max di 30 partecipanti.

da Associazione Primavera

Associazione PrimaVera Onlus
Pubblicato Mercoledì 19 ottobre, 2011 
alle ore 9:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!