SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

"Educando al Fiume", successo del convegno a Senigallia

Francesco Petretti l'ospite alla Rotonda a mare. Premiate le classi che parteciperanno a Geo&Geo

Convegno Rotonda "Educando al Fiume"Recupero dell’identità del fiume, del suo valore naturalistico e della sua fruibilità anche nell’ambito dell’educazione ambientale. Oltre un centinaio gli alunni che hanno partecipato al convegno "Educando al fiume – Il ruolo e l’importanza della didattica ambientale nelle scuole", organizzato dall’associazione Confluenze venerdì scorso alla Rotonda a Mare di Senigallia.

Ospite d’eccezione Francesco Petretti, naturalista e divulgatore della trasmissione "Geo&Geo", in onda tutti i giorni su Rai 3. L’iniziativa ha concluso le attività didattiche lungo il fiume Misa svolte dall’associazione Confluenze, nell’ambito del P.O.F.T., in collaborazione con Provincia di Ancona, Comune di Senigallia, Coop Adriatica, Studio naturalistico Diatomea ed Amici del Molo.

Convegno Rotonda "Educando al Fiume": ospite Francesco PetrettiDopo il saluto della autorità, Marcello Mariani, assessore all’ambiente della Provincia di Ancona, Maurizio Mangialardi, sindaco di Senigallia, Gennaro Campanile, assessore all’ambiente del Comune di Senigallia, sono intervenuti Silvano Paradisi, Coop Adriatica, Luciano Montesi, associazione Confluenze, Massimo Sbriscia, dirigente settore e valorizzazione dell’ambiente della Provincia di Ancona, Amelia Mariotti e Loredana Bruni, coordinatrici P.O.F.T., e Mauro Mencarelli, Studio naturalistico Diatomea.

Il convegno si è concluso con la premiazione delle classi della scuola Belardi di Marzocca che parteciperanno ad una puntata di "Geo&Geo".

da Studio Naturalistico Diatomea

Studio naturalistico Diatomea
Pubblicato Lunedì 17 ottobre, 2011 
alle ore 10:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!