SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cantautore Brunori Sas in concerto alla Rotonda a mare di Senigallia

Premio Ciampi e Premio Tenco per il miglior esordio, sabato 13 i suoni e le storie giungono dalla Calabria

Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Il cantautore Brunori SasCantautore tra i più promettenti della scena italiana attuale, Premio Ciampi 2009 come miglior esordio e Targa Siae/club Tenco 2010 come miglior esordiente con il “Vol.1”, Dario Brunori alias Brunori Sas arriva alla Rotonda a Mare di Senigallia con “Poveri Cristi Tour”, sabato 13 agosto.

Il cantautore calabrese Dario Brunori esordisce come solista nel 2009, con il nome d’arte di Brunori Sas, che volutamente richiama la sua formazione universitaria e il contesto da cui proviene (laurea in Economia e Commercio, primo impiego nel cementificio di famiglia).
La passione per la musica ha però la meglio e il disco d’esordio “Vol. 1” riscuote successo al Premio Ciampi (miglior album d’esordio) e al premio Tenco (miglior autore emergente).

Lo stile di Brunori Sas si riallaccia alla canzone all’italiana leggera e melodica, ma nel filone di Rino Gaetano, Ivan Graziani, Piero Ciampi, Gino Santercole. Il “Vol. 1” contiene tutto il suo universo personale tra provincia e lungomare, mentre il nuovo “Vol. 2 – Poveri Cristi” uscito a giugno di quest’anno, si lascia alle spalle la nostalgia e affronta di petto il presente, tra aneddoti quotidiani di persone normali alle prese con occupazioni e imprese normali, bollette, pensioni, contratti precari e disavventure varie…
I suoi “poveri cristi” sono raccontati con una pietas e una simpatia (nel senso greco di "soffrire insieme") che fanno di Brunori stesso un povero cristo. La scrittura è insieme amara e speranzosa, al limite del grottesco.

I quasi due anni di tour regalano al nuovo disco una struttura più articolata, grazie all’arrivo della band che lo affianca live: Simona Marrazzo voce, cori e percussioni, Mirko Onofrio sax, flauto, flauto basso, Dario Della Rossa tastiere, diamonica e banchetto, Massimo Palermo batteria.

L’appuntamento rientra nell’Estate RAM 2011 della Rotonda a Mare, a cura di Comune di Senigallia Assessorato alla Promozione dei Turismi e Manifestazioni.

Inizio alle 21.30. Ingresso 10 euro.

Info 071.60322 o 071.6629258 o www.senigalliaturismo.it

da Alessandro Piccinini

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 12 agosto, 2011 
alle ore 14:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno