SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Fumata bianca per gli ambulanti: allungate sia la Fiera che la scadenza della TOSAP

Confcommercio Marche trova l'accordo con Mangialardi e sospende la manifestazione di protesta

ConfcommercioManifestazione di protesta sospesa dagli ambulanti dopo un confronto con il Sindaco di Senigallia Mangialardi. La Fiva – Confcommercio Imprese per l’Italia Marche ricevuta dal Sindaco di Senigallia, decidono di poter sospendere in extremis la manifestazione grazie all’accordo raggiunto sulla questione TOSAP/Fiera di S. Agostino.

Partendo dalla fermezza del Sindaco sull’aritmetica impossibilità di variare il bilancio approvato a dicembre 2010, riconoscendo il difficile momento che il commercio attraversa, Mangialardi, dopo aver ascoltato le istanze pervenute dalla categoria (anche da Confesercenti n.d.r.), ha salutato la delegazione con una stretta di mano fra gentiluomini e quindi con un accordo che prevede il posticipo del pagamento della tassa di occupazione di venti giorni rispetto all’attuale scadenza fissata, la possibilità di iniziare le vendite il mattino del primo giorno di esposizione, anziché dal pomeriggio alle 15 e infine, con l’invito alla categoria rappresentativa Fiva – Confcommercio di discutere le dinamiche della fiera per il 2012 assieme all’amministrazione.

Grazie a questo accordo i delegati di Fiva-Confcommercio Marche hanno deciso di sospendere la manifestazione, comunicando quanto discusso ai colleghi che aspettavano fuori pronti con manifesti e slogan.

Soddisfatto il Presidente Confcommercio Marche, Igino Cacciatori, per la disponibilità del Sindaco di Senigallia ad andare incontro alle esigenze di una categoria già colpita dalla crisi dei consumi.

dalla Confcommercio

Confcommercio Senigallia
Pubblicato Venerdì 29 luglio, 2011 
alle ore 8:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Mauro spello 2011-07-30 21:27:30
Ecco perché gli ambulanti andranno sempre peggio
Dopo questo regalo del sindaco di Senigallia, speriamo che tutti abbiano risolto lo scoperto in banca. Ma non vi siete ancora stufati di farvi prendere per il (...omissis...).da questi politici. Solo non facendo la fiera si ritornava ad un equo posteggio. Auguri
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura