SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

FestAmbiente Ragazzi 2011: continua la festa in via Carducci a Senigallia

Mercoledì 29 la serata live con la "Eco Music" di Capone & Bungtbangt

Maurizio Capone unaugurazione Festaambiente senigalliaContinua FestAmbiente Ragazzi, la grande festa di Legambiente dedicata ai più piccoli, in programma fino a sabato 2 luglio dalle 18 alle 23 in via Carducci a Senigallia. Protagonisti indiscussi delle attività del festival sono i piccoli cittadini di Senigallia completamente rapiti dai coloratissimi laboratori che propongono tante creazioni dalle forme più disparate, dai numerosi giochi organizzati dai volontari di Legambiente e da un bizzarro speaker che, munito di megafono, percorre la piazza per raccogliere le impressioni dei parteciparti.

Molti i laboratori dedicati al riutilizzo di materiali per creare nuovi giochi, con pochissimi ingredienti e tanta fantasia, grazie alla presenza della Ludoteca del Riuso di Santa Maria Nuova e il laboratorio "Come suona un barattolo" del Consorzio Nazionale Acciaio, curato da Maurizio Capone leader dei Capone & BungtBangt, che trasforma barattoli usati in suggestivi strumenti musicali.

I giovani avventori potranno continuare a sbizzarrirsi grazie ai tanti laboratori del riciclo presenti in piazza e imparare come, ad esempio, semplici sacchetti di plastica, accompagnati da una corda, possono diventare bellissimi aquiloni da far volare in spiaggia.

La serata di mercoledì 29 giugno continua in musica con il concerto di Capone & BungtBangt che, abbandonato il laboratorio didattico, saliranno sul palco per far ballare grandi e bambini al ritmo del "Il Ballo di Porponpof". Il brano, attualmente in rotazione, è il "tormentone" estivo della band che da anni mette in musica l’amore e il rispetto per l"ambiente grazie ad un mix di ritmi caraibici travolgenti e un testo che denuncia l’inquinamento, il disinteresse verso un bene primario come l’acqua e le conseguenze del buco dell’ozono.

Inaugurazione Festaambiente senigalliaIl Festival è ad emissioni zero, uno spazio costruito all’insegna della sostenibilità ambientale, come tutti gli eventi della rete FestAmbiente Net. Grazie all’adesione alla campagna "Azzero Co2" la manifestazione, infatti, annullerà le sue emissioni di anidride carbonica grazie alla piantumazione di un numero di alberi tale da compensare l’inquinamento prodotto.

L’evento è promosso da Legambiente con il contributo e il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Senigallia, Multiservizi, IperSimply, Expo Marche, Consorzio Nazionale Riciclo Imballaggi Acciaio, Banca Suasa Credito Cooperativo, BCC di Ostra e Morro d’Alba, BCC di Corinaldo e BCC di Fano. L’iniziativa vede il sostengo del Centro Servizio per il Volontariato e la collaborazione di CIR33, Parmalat, Movimento Difesa del Cittadino, Ludoteca del Riuso, Ludobus Sole e Vento del Circolo Cantiere Verde Legambiente di Lavagna, Lega Pesca, Sballo Positivo, Stile Balneare, Altra Moda, Associazione Piccole Stelle d’Africa Onlus, Associazione Italiana Genitori, Polisportiva Ancona Social Club, Consorzio Solidarietà, Associazione Culturale Rione Porto Senigallia in un clic, Maior Minibasket e Associazione Green Street Art.

da Legambiente Marche

Legambiente Marche
Pubblicato Martedì 28 giugno, 2011 
alle ore 17:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura