SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Sportivo dell’anno 2011", tanti ospiti "nazionali" a Senigallia

Sabato 4 giugno al Foro Annonario una serata di grande spessore sportivo e sociale

Presentazione dell’evento a SenigalliaSei ospiti di caratura nazionale, moltissimi sportivi di gran classe e realtà associative di grande spessore. Così si presenta la tredicesima edizione dello "Sportivo dell’anno", che si svolgerà sabato 4 giugno alle 21 al Foro Annonario di Senigallia: conduzione come sempre affidata a Ciro Montanari e Fabio Girolimetti.

L’iniziativa parte anche quest’anno con i due celebri anchorman di "Nerosubianco". "Nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia – affermano entrambi – ci sarà un forte spessore e una connotazione locale. Spettacolare per la diretta televisiva su maxischermo e proiezione di clip dei personaggi che saliranno sul palco, anche del passato".

La manifestazione è icentrata sul connubio tra campioni nazionali o regionali e la partecipazione di stelle del passato.
Ricca la scaletta prevista per "Sportivo dell’anno 2011".
Tra gli ospiti del panorama sportivo internazionale sono state invitate sei figure di spicco: Francesco Moser, pluripremiato ciclista degli anni ’70 e ’80; Samuele Papi, campione marchigiano di pallavolo; Walter Magnifico, campione indimenticabile della Scavolini; Emidio Morganti, arbitro marchigiano internazionale di calcio reduce domenica scorsa 29 maggio dalla finale di Coppa Italia Inter-Palermo; Maurizio Compagnoni, prima voce della telecronaca Sky assieme a Fabio Caressa; e Nicoletta Grifoni, giornalista RAI, prima voce femminile della celebre trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto" (che ha tra l’altro festeggiato i 50 anni di vita).

Verranno premiati come "Sportivo dell’anno" il vincitore di questa tredicesima edizione Aldo Clementi, allenatore della Vigor Senigallia (reduce dalla promozione in Eccellenza), e – al secondo e terzo posto – Roberto Paradisi, allenatore della U.S. Pallavolo (con la promozione in serie D della squadra femminile) e Danilo "Chief" Del Cadia, pivot trascinatore del Basket Marzocca (promosso di recente in C1).

Locandina dell’evento a SenigalliaMa sono previste altre premiazioni. La prima è il premio "Sportivo Junior", assegnato quest’anno alla giovanissima campionessa regionale di judo Francesca Pompei, vincitrice nel campionato nazionale.
E saranno assegnati anche due "Premi alla carriera": al presidente dello Sci Club Senigallia "Panei", Alessandro Frattesi, e a Sergio Rossi, campione mondiale di pattinaggio negli anni ‘50.

Infine, non mancherà il premio "Società più amata", quest’anno appannaggio della Vigor Senigallia.

L’evento prevederà una serie di talk-show con gli intervenuti ad opera dei due conduttori, assieme alle società sportive senigalliesi; ma si annuncia già un altro ospite a sorpresa durante la serata.

Gennaro Campanile, Assessore allo Sport, presenta così l’evento: "Sarà il momento di chiusura della stagione agonistica di quest’anno, in attesa della riapertura di settembre con la "Notte dello Sport".

E sarà vicina ad un’altra ricorrenza importante, quella di domenica 5 giugno quando ci sarà infatti la Giornata Nazionale dello Sport. Sarà un momento di riconoscenza per i talenti sportivi e le associazioni, che vantano oltre 20.000 iscritti.

"Sportivo dell’anno 2011" si svolgerà sabato 4 giugno alle 21 al Foro Annonario. In caso di maltempo si terrà allo stesso orario presso la Rotonda a Mare. L’ingresso è libero.

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Mercoledì 1 giugno, 2011 
alle ore 19:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura