SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il torneo di tennis Marco Pettinari sui campi del Vivere Verde

Sfida inaugurale tra l'orafo e il sindaco. Su Facebook e sul sito gli aggiornamenti, i premi e le novità

Una partita del Torneo Pettinari 2010L’attesa è finita, si torna a giocare sulla terra rossa del Vivere Verde. In campo anche l’orafo Marco Pettinari ed il sindaco Maurizio Mangialardi per la partita inaugurale. Ultimi giorni, dunque, per iscriversi all’edizione numero 17 del torneo. Scaramanzia a parte la kermesse tennistica più attesa della provincia di Ancona, e non solo, è giunta al diciassettesimo anno e non mostra certo gli acciacchi degli anni mantenendo sempre la freschezza della prima edizione del 1994, quella che allora si chiamava torneo per "scarti e scarsi", coloro cioè che avevano preso in mano da poco la racchetta e che avevano voglia di cimentarsi in una competizione.

"Nel corso degli anni – spiega l’organizzatore Marco Pettinari – assieme al torneo sono cresciuti i tanti giocatori (si stimano oltre 2000 sino ad oggi, Ndr) che hanno preso parte al nostro torneo. Lo spirito non è mai cambiato: dare la possibilità a chiunque, di qualsiasi età, di prendere parte ad un torneo con tanto di classifica e tabellone. Il tutto con una buona dose di divertimento".
Sabato 4 giugno si chiuderanno le iscrizioni.

Il Sindaco Mangialardi e l’orafo Pettinari insieme alle premiazioni 2010"Questa edizione – continua l’orafo di Corso II Giugno – è aperta agli amatori maschili e femminili ed in totale saranno 4 tabelloni, in pratica due livelli per il maschile e due livelli per il femminile così da rendere le partite quanto più equilibrate possibile. E’ arrivato il momento di verificare se l’allenamento invernale dei tanti amici che fanno pratica sui campi darà o meno i frutti".

Lunedì 6 giugno (il torneo terminerà domenica 26) la partita inaugurale con il sindaco Mangialardi. Primo cittadino che "collauderà" con qualche scambio con Pettinari (che ha dichiarato che il tennis è una cosa seria e che non farà sconti) il nuovo campo centrale, inaugurato martedì 31 maggio.

Il Pettinari non ha smentito nemmeno quest’anno le aspettative, superando quota 100 iscritti e confermandosi la competizione più partecipata del tennis senigalliese.

Orologi Brosway per le premiazioni del torneo Pettinari 2011Competizione partecipata anche sulla rete tanto da avere il sito internet dedicato,
www.gioielleriapettinari.it, gli spazi ma sarà presente anche su Facebook. Come oramai da qualche anno sarà possibile consultare i tabelloni e lo svolgimento del torneo ma soprattutto prendere parte alla kermesse anche dal proprio computer.

Si potranno dunque vedere foto, scaricarle ma anche postarle sulla pagina Facebook ma ciò che ha divertito maggiormente in questi anni è stata la "messaggeria", insomma dire la propria su questa o quella partita. Commenti e sfottò nello sport ci stanno e rendono il torneo ancora più divertente.

Gioielli Brosway per le premiazioni del torneo Pettinari 2011"Perché Facebook? – spiega l’orafo di Corso II Giugno – per dare la possibilità a quante più persone possibile di seguire il torneo e divertirsi con noi". Ciò non toglie che tutti possono vedere dal vivo le partite sull’impianto del Vivere Verde.

Ma in ogni torneo che si rispetti ci sono anche i premi. "Ai primi classificati di ogni tabellone – conclude Pettinari – andranno orologi e pezzi dell’ultima collezione del noto brand Brosway. Premiazioni che avverranno domenica 26 giugno dopo la finale sul nuovo campo centrale".

Tutte le informazioni presso la segreteria dei campi del Vivere Verde al numero 071-7924805 e presso la gioielleria Pettinari allo 071-64330.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!