SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rifacimento della pavimentazione di viale Leopardi a Senigallia

Lavori notturni per limitare disagi al traffico: dal 6 giugno per 15 notti, dalle 19 alle 7 del mattino

1.634 Letture
commenti

Lavori in viale LeopardiNei prossimi giorni il Comune di Senigallia avvierà i lavori di rifacimento del manto stradale di viale Leopardi, nel tratto compreso tra Largo Puccini e via Pisacane. L’intervento consisterà nella sistemazione dei sottofondi stradali, attraverso la fresatura del manto esistente, lo scavo del cassonetto, la realizzazione del sottofondo stradale con inerte riciclato trattato a calce, cemento e bitume, il posizionamento del bynder (tipo alto modulo) e del successivo tappeto stradale.

 Al fine di limitare al massimo i disagi per il traffico veicolare, le operazioni si svolgeranno nelle ore notturne, con inizio ogni sera alle ore 19 fino alle 7 del mattino successivo.

Qualora nei prossimi giorni non si verifichino imprevisti, l’inizio delle attività è previsto al momento per lunedì prossimo, 6 giugno, e l’intervento proseguirà per circa 15 notti consecutive. È possibile ovviamente che un lavoro così rilevante, in un’arteria essenziale per la circolazione cittadina, crei alcuni momentanei disagi per mezzi e pedoni, ma l’Amministrazione Comunale ha cercato di attuare tutte le iniziative possibili per ridurli al massimo.

Questo ha scritto ieri il Sindaco Mangialardi in una lettera indirizzata ai cittadini residenti nella zona, sottolineando peraltro che l’intervento non era ulteriormente procrastinabile e che si è pertanto ritenuto più opportuno, per ovvie ragioni, realizzarlo prima del periodo estivo.
I benefici conseguenti – ha anche dichiarato il Sindaco – potranno essere apprezzati da residenti e operatori economici, che potranno contare su una nuova e più silenziosa strada e sulla conclusione dei lavori di valorizzazione dei giardini Catalani, in corso di ultimazione”.

A corredo della comunicazione si rende scaricabile l’ordinanza n° 260 del 01/06/2011 che prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli in difetto, in Viale Leopardi, sul lato sinistro del senso di marcia, del tratto compreso tra Piazza Saffi e Via Cavallotti, dal giorno 6 al giorno 17 giugno 2011, visto che la fase lavorativa comprenderà l’occupazione della sede stradale del in questione.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Mercoledì 1 giugno, 2011 
alle ore 9:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!