SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, l’Audax di Senigallia è campione regionale Juniores

Dopo la Coppa Marche anche la vittoria in campionato: il 17 arriva il Cagliari per il tricolore

1.656 Letture
commenti
Fermonotizie.info

La formazione juniores dell’Audax 1970 S.AngeloE due… dopo la Coppa il Campionato! La storia si ripete, stesso avversario della Coppa, stesso punteggio, stesso risultato finale e l’Audax Juniores con il 6 a 2 inflitto al Grande Toro si aggiudica il titolo regionale di categoria nel calcio a 5. Dopo due anni che gli under 18 senigalliesi venivano sconfitti in finale del girone, finalmente arriva il titolo regionale più prestigioso delle giovanili. 

Merito del gruppo, un gruppo che nato 3 anni fa ha vinto finora quello che poteva vincere e quello che c’era da vincere: prima il titolo regionale della categoria allievi; quest’anno la "doppietta" con Coppa e Campionato; ora il sogno di prolungare questa grande stagione con l’accesso alle finali nazionali per l’assegnazione dello scudetto tricolore.

I ragazzi di Mister Lele dovranno affrontare i pari età della Società Basilea Cagliari in programma il 17 maggio alle ore 14.30 al Seminario Vescovile e il ritorno a Cagliari il 21 maggio, la vincente di questa gara andrà a Bari per giocarsi con altre sette società italiane il titolo di Campione d’Italia Juniores.
Essere già arrivati qui non è male e con l’impegno e la grinta mostrata finora nessun traguardo è precluso.

La gara contro il Grande Toro è stata combattuta anche se il risultato finale potrebbe far credere che non sia stato cosi, il primo tempo si chiude sul punteggio di 3 a 0 con possesso palla a favore dei giallorossi e con diverse palle goal sciupate; la ripresa vede ancora protagonisti i senigalliesi anche se nella parte centrale del tempo hanno sofferto notevolmente per aver giocato in tre per due minuti a seguito dell’espulsione di bomber Breccia per doppia ammonizione, ma è proprio in questi due minuti in inferiorità numerica che l’Audax chiude definitivamente la partita grazie ad una rete di testa di Pancotti su rilancio del portiere fermando il risultato sul 6 a 2.
Anche nel secondo tempo diversi errori sotto porta dei giallorossi molte dovute a giocate sceniche più che concrete. La più clamorosa quella di capitan Benigni che solo davanti al portiere inveced i calciare cerca un pallonetto che finisce sopra la traversa.

logo Audax 1970 S.AngeloAncora una volta è stata una vittoria di squadra fortemente voluta e cercata da tutti anche da quelli che non sono scesi in campo. Ed è proprio a questi che va il ringrazimento maggiore per esserci stati sempre ed aver incitato i compagni in campo. Le partite non si vincono solo con i migliori che scendono in campo ma anche e soprattutto con chi sa fa trovare sempre pronto e disponibile in modo particolare un grazie ulteriore va a Scalfati, Casavecchia, Ambrosi, Menotti, Mazzarini e Minutillo che nell’arco del campionato hanno avuto meno minuti a disposizione degli altri.

Ora aspettiamo gli amici della Sardegna per affrontarli con rispetto ma con la convinzione che il risultato non è mai scritto prima della fine della gara.

Formazione: Bastianoni, Mazzarini, Ambrosi, Bacolini, Barca, Breccia, Benigni (cap), Franceschini, Minutillo, Menotti, Morici, Pancotti. All. Emanuele Tarsi.

da Audax 1970 Sant’Angelo

S.S. Audax 1970 Sant'Angelo
Pubblicato Lunedì 9 maggio, 2011 
alle ore 9:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura