SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Tiro con l’arco, successo per la gara indoor di Senigallia

Oltre 145 arcieri, appuntamento promosso dalla compagnia Assta. A maggio prova al Foro Annonario

1.372 Letture
commenti

La squadra della compagnia di Senigallia Assta con l’Assessore allo sport Gennaro CampanileRecord di presenze alla Gara di tiro con l’arco Indoor 18 mt organizzata sabato 29 e domenica 30 gennaio dalla Compagnia Arcieri ASSTA SENIGALLIA. Ben 147 arcieri, in rappresentanza di 28 società provenienti anche dall’Emilia Romagna e dall’Abruzzo, si sono avvicendati sulla linea di tiro distribuiti su quattro turni di gara.

Ottimo il livello di prestazione dei partecipanti che con questa gara hanno colto l’occasione per aggiungere buoni risultati alle qualificazioni al prossimo Campionato Italiano Indoor che si terrà a Padova dal 4 al 6 marzo 2011.

Risultati di rilievo quelli realizzati dal primo classificato della divisione olimpica, classe senior maschile, Luca Cicognani della Compagnia Arcieri Bizantini, che ha totalizzato 570 punti sui 600 disponibili, come pure quelli del primo classificato della divisione compound, Fabrizio Belloni della Compagnia Arcieri del Titano, che di punti ne ha totalizzati ben 585.

Buona anche la performance degli atleti dell’ASSTA SENIGALLIA che conquistano ben 4 medaglie d’oro con Silvana Pierini per la classe Master femminile arco olimpico, Ippoliti Roberto per la classe Senior maschile arco nudo, Patrizia Mussolino per la classe Master femminile arco nudo e Ludovico Massaccesi per la classe ragazzi maschile arco nudo.

Il perfetto funzionamento della macchina organizzativa, che ha consentito un ineccepibile svolgimento di tutte le fasi di gara, è di buon auspicio per il prossimo impegno della Compagnia: l’organizzazione del 10° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI SOCIETA’ che si terrà nella Piazza del Foro Annonario il 1° maggio 2011.

Al Campionato parteciperanno le migliori 16 squadre maschili e femminili che, per aggiudicarsi il titolo, dovranno vincere 5 dei 7 scontri previsti, tirando frecce alla distanza di 25 mt.

dal Presidente Massimo Marinelli
Arcieri ASSTA Senigallia

info@assta10030.it

A.S.S.T.A. 10030 Senigallia
Pubblicato Martedì 1 febbraio, 2011 
alle ore 17:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura