SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Senigallia premia gli 85 ragazzi dello stage formativo

Consegnati gli attestati conclusivi dell'esperienza lavorativa: crescita e futuro le parole chiave

1.753 Letture
commenti

I ragazzi dello stage lavorativo premiati nell’aula consiliare di SenigalliaSi è tenuta il 5 agosto, dopo vari incontri per gli abbinamenti e la valutazione, la premiazione degli 85 ragazzi che hanno partecipato allo stage estivo di Orientamento al Lavoro. Il progetto, organizzato ormai da oltre 15 anni dall’Informagiovani in collaborazione con il Comune di Senigallia ed il Centro per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione, ha dato ai ragazzi la possibilità di poter fare esperienze scegliendo tra più di 90 aziende proposte.

E’ dunque giunto al termine il Progetto dello Stage Orientativo per tutti i ragazzi selezionati. Come segnalato dall’Informagiovani, al momento dell’iscrizione le adesioni al progetto ammontavano a quota 109 ragazzi – 5 diciottenni, 35 diciassettenni e i restanti 69 avevano 16 o 15 anni. Inoltre il numero delle ragazze è stato minore rispetto alla partecipazione maschile.

Assessori, Sindaco e responsabili dell’InformagiovaniI ragazzi erano accompagnati nel loro percorso dal tutor referenziale e dai tutor aziendali delle circa 90 imprese, resesi disponibili ad ospitare uno stagista.
Le aziende spaziavano in diversi ambiti: dalle agenzie assicurative agli stabilimenti balneari, dagli operatori di commercio agli studi legali, dal settore ricettivo e alberghiero a quello della comunicazione e giornalistico, dato che anche Netservice, società editrice di 60019.it, si è dimostrata disponibile al progetto.

Le 90 aziende hanno ospitato i ragazzi per l’intero mese di luglio, dandogli appoggio e seguendoli per una crescita formativa e professionale. Tra le motivazioni che hanno spinto iragazzi ad aderire al progetto, oltre al classico ragazzo "costretto" dai genitori a trovarsi un lavoretto per l’estate, molte riguardavano il futuro e la voglia di trovarsi di fronte a nuove esperienze.

di Carolina Mariti

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 12 agosto, 2010 
alle ore 15:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura