SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’artista senigalliese Luciano Casaroli in mostra a Washington

La personale inaugura il 25 Giugno all'Istituto di Cultura Italiano nella capitale statunitense

Un’opera di Luciano CasaroliNella prestigiosa cornice dell’Istituto di Cultura Italiano, all’ambasciata di Washington (Stati Uniti), sarà inaugurata venerdì 25 Giugno la mostra dell’artista senigalliese Luciano Casaroli“Una calma raggiunta sul filo dell’ansia”.
Questa iniziativa, fortemente voluta dal Comune di Senigallia e dal dott. Renato Miracco, nostro ambasciatore di cultura oltre oceano, è stata curata dalla Galleria Portfolio.

La mostra si inserisce in un progetto culturale ben espresso dalle parole del Sindaco Mangialardi nel catalogo che accompagna la mostra “…è la cultura che si diffonde senza confini, come un quadro che rinuncia alla definizione del tratto, privilegiando immaginazione e fantasia, allargando il respiro dell’arte…”

Le opere esposte, incisioni e dipinti, sono state eseguite negli anni che vanno dal 1950 al 2000 e rappresentano una selezione della ricca antologica che verrà proposta anche a Senigallia, dal 7 agosto al 7 settembre, presso il Palazzo del Duca.

Questo evento costituisce tra l’altro una preziosa occasione per promuovere aspetti dell’arte italiana contemporanea all’estero, tramite l’opera di un maestro come Casaroli, formatosi all’Accademia milanese di Brera prima come studente e poi come insegnante.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 25 giugno, 2010 
alle ore 11:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura