SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ultimo incontro del Caffè Alzheimer a Senigallia

Si conclude il percorso formativo promosso dalla Cooperativa Progetto Solidarietà

Caffespresso

logo iniziativa Caffè AlzheimerSi conclude giovedì 13 maggio alle ore 16, in via Piave 106, il ciclo di incontri formativi sulla malattia di Alzheimer, all’interno delle attività 2010 del Caffè Alzheimer, promosso dalla cooperativa sociale Progetto Solidarietà. Sarà presente la Dottressa Giuseppina Massi, Neurologa AZUR ZT 4, per illustrare il tema “La rete dei servizi dedicati all’Alzheimer nel territorio”.

Il percorso formativo si è svolto attraverso cinque qualificate conferenze che hanno analizzato le problematiche principali legate all’insorgere e allo sviluppo della malattia. I partecipanti sono familiari, operatori del settore e volontari. Si può partecipare anche al singolo incontro, gratuitamente e senza bisogno di iscrizione.

Un bilancio estremamemente positivo per questa parte di attività che si conclude giovedì. Si stanno invece ancora svolgendo molte altre iniziative del Caffè Alzheimer, sempre gratuite grazie ai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e dell’Associazione Anteas di Senigallia.

Sono in corso gli “Incontri al Caffè”, pomeriggi in allegria, con cadenza quindicinale, da trascorre insieme tra malati e familiari. Sono in corso incontri dei “Gruppi di sostegno per familiari”, condotti da due psicoterapeute familiari, e riprenderà in autunno il “Gruppo abc” gruppo di autoaiuto per familiari con il metodo basato sul conversazionalismo. Un itinerario, nell’insieme, di grande interesse per completezza, varietà e gratuità della proposta.

Chi volesse informazioni può rivolgersi al seguente numero: 071.65.91.66.
Web: www.progettosolidarieta.eu
Mail: info@progettosolidarieta.eu

da Anna Paola Fabri,
Presidente Cooperativa Progetto Solidarietà

Progetto Solidarietà
Pubblicato Mercoledì 12 maggio, 2010 
alle ore 10:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura