SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Laura Lavatori: "Doverosi ringraziamenti a prescindere"

La capolista di Progetto Giovani: "La campagna elettorale è finita, ora si plachino gli animi"

1.565 Letture
commenti

Progetto GiovaniCarissimi miei estimatori, ma non solo. Non solo, perchè voglio ringraziare anche chi mi ha permesso di svolgere un dibattito a distanza e, nel bene o nel male, a farmi conoscere.
Le elezioni, infatti, sono, o almeno dovrebbero essere, un evento in cui con uno scambio civile di opinioni, di idee, siano esse fatte attraverso dibattiti che a distanza con comunicati, dovrebbero, alla fine, risolvere i problemi e le aspettative degli elettori. 

Auspico quindi che con la conclusione di questa campagna elettorale, si plachino gli animi, anche quelli di coloro che qualche volta sono andati sopra le righe con comportamenti non consoni all’etica di quello che dovrà essere un buon amministratore.
Anche se comprendo bene che a volte, sia perchè toccati sul vivo di verità inoppugnabili, o colpiti da ignobili bugie a volte difficilmente smontabili, involontariamente il "tono di voce" sale anche se non volutamente e le parole pronunciate poi pesano e non si dimenticano facilmente.

La sottoscritta, ha vissuto sulla sua pelle questa ignominia e queste falsità e malgrado questo non si è tirata indietro quando c’è stata la richiesta di "mettere la sua faccia" a disposizione della lista civica "PROGETTO GIOVANI" di cui è capolista, rinunciando a "posti di prestigio" a suo tempo offerti da politiche in fase di affanno ed in via di smobilitazione.

Solo gli imbecilli non mutano nel tempo le idee, quando queste sono visibilmente errate, deludenti o palesemente contrarie a dei principi inizialmente dettati.
Orbene, io ho preferito cambiare idea e trasferirmi in una lista di persone pensanti, senza influenze di capibastone occasionali, succubi e riverenti ad altre correnti partitiche disposti ad elemosinare una poltrona.

L’appello che rivolgo a chi mi legge, è quello di considerarmi come una giovane, che con il suo comportamento moralmente integro, appartiene a tempi non attuali, bensì a quelli di ieri, dove più che un contratto, valeva la parola e la stretta di mano.

Moralmente chiedere il Vostro consenso, non avendo potuto ancora far nulla di concreto per la nostra città, mi mette in imbarazzo, ma sono sincera nell’ammettere che senza quello non posso far nulla ed il solo "promettere" non fa parte del mio DNA.

Noi della lista "Marcellini Sindaco" proponiamo, poi insieme con voi discuteremo per poi sempre con voi realizzare.
Il problema, però, con tutta sincerità, sta tutto su quel consenso…
Io credo che non ci deluderemo e…. non mi deluderete !!
Intanto un grazie per quel consenso che mi aiuti a credere e sperare in un cambiamento reale di questa attuale amministrazione.

Laura Lavatori
Capolista "PROGETTO GIOVANI"

Commenti
Ci sono 2 commenti
Franco1948 2010-03-26 22:23:28
Ora tocca a noi (elettori)!
Gentile Laura, non c'è niente da prescindere! Pur avanti cogli anni, ho seguito con molta simpatia la vostra lista, di più, il vostro progetto. Ho scritto in altra occasione che voi tutti avete dato una bella lezione alla città, ai politici di professione ma, soprattutto, ai vostri coetanei, presi da altri interessi molto più evanescenti. Non deve essere stata semplice la scelta che vete fatto, anche in termini di sacrificio personale, senza dimenticare la ventata di novità, freschezza e proposte che avete portato, e di questo noi ormai ultrasessantenni dobbiamo solo ringraziarvi. Siete il segno che la passione civile non è spenta nelle leve più giovani, e di cuore vi auguro di riportare il successo che meritate.
Dal canto nostro, tocca a noi il compito di ricordarci di voi con la matita in mano, e recuperare l'eco di ciò che avete detto e fatto. Di ciò che siete stati.
Grazie a voi, davvero, da
Franco 1948
ghigno di tacco 2010-03-31 14:07:26
lavatori propone, e Dio dispone! :-)
e Dio, questa volta ha disposto 50,40% al centrosinistra!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura