SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Schiaffo ai disabili: si fermino i concorsi e Bevilacqua si dimetta"

Roberto Paradisi: "Incredibile violazione di legge della Asl: 29 posti riservati ai disabili sono scoperti"

2.200 Letture
commenti

Coordinamento Civico SenigalliaAncora malasanità. Da una verifica puntuale presso l’Ufficio di Collocamento di Ancona – Area Lavoro, è emerso un dato che fa tremare i polsi. La Asur di Senigallia si pone completamente al di fuori delle disposizioni di legge sulla copertura dei posti riservati ai disabili. Ad oggi risultano addirittura 29 le scoperture di posti di lavoro riservati ai disabili in forza della legge 68 del 1999.

In altre parole, la Asur 4 di Senigallia avrebbe dovuto assumere 29 disabili e non lo ha fatto. Se una ditta privata avesse violato in modo così grave e palese una legge dello Stato, probabilmente avrebbe rischiato la chiusura. La Asur invece non solo resta impunita, ma si permette di emanare una bando di concorso pubblico per l’incarico di assistente amministrativo, concorso di cui si tanno svolgendo le selezioni proprio in questi giorni, dove viene mistificata la verità.

Si scrive cioè: “Il presente bando viene emanato avendo le Zone territoriali dell’Asur già autonomamente assolto alle procedure occorrenti per garantire le riserve di posti prevista dalla legge 68/1999 che, di conseguenza, non operano nella fattispecie”. Non è vero.

Sembra incredibile che un ente pubblico possa, in un bando di gara (pubblicato sul Burm n° 63 del 2.07.2009), affermare una simile menzogna a fronte di un dato ufficiale – che oggi il Coordinamento Civico rende finalmente pubblico – di 29 scoperture. Una situazione di illegittimità grande come una casa perpetrata dall’ente pubblico peraltro preposto alla certificazione della disabilità e che più di altri dovrebbe essere sensibile, se non al rispetto della legge (dove sono i paladini della legalità?), alle problematiche sociali legate all’occupazione delle persone più svantaggiate.

Chiedo pubblicamente e ufficialmente che venga immediatamente sospeso il bando pubblico concorsuale attualmente in corso e che vengano azzerate tutte le prove fino ad ora espletate. Il direttore Bevilacqua, invece di farsi difendere da politicanti che non sono stati in grado di smentire nemmeno mezza parola di quanto denunciato dal Coordinamento Civico sui gravissimi episodi denunciati nei giorni scorsi in riferimento alle inefficienze e agli errori progettuali del nostro ospedale, faccia pubblica ammenda e si dimetta.

Perché sulla sanità non si può scherzare e sui diritti dei disabili, così gravemente violati, non ci possono essere mezze misure. Faccio una domanda: quei 29 posti non assegnati ai disabili, a chi sono stati riservati? Forse l’ingordigia della politica è arrivata anche sui posti riservati ai soggetti più deboli? E’ ora che la gente si ribelli: dobbiamo togliere la sanità dalle mani di questa politica.

da Roberto Paradisi
Coordinamento Civico

Roberto Paradisi
Pubblicato Venerdì 26 marzo, 2010 
alle ore 11:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
Anonimo2010-03-26 23:42:31
cosa promette il paradiso??
Forse, il serafico paradiso malevolo, non s'è accorto che ci sono le elezioni, sennò gli sarebbe anche potuto passare per la mente che è quasi il caso di avanzare proposte fattive, progetti pratici e attuabili, disegnare programmi, enunciare valori e riferimenti normativi, presentare candidati..
Peggio di chi non fa è chi non fa fa'.
Sempre a rovistare nel torbido nella speranza che il lezzo sollevato possa nascondere la sua natura corrotta dall'odio di parte. Una ottusa propaganda da quartierino affamata dal pregiudizio politico e dalla mera ostentazione di sè come unico programma elettorale e politico: La farsa in piccolo di un nano, sarebbe a dire la riproposizione, in minore, del suo presidente nano inquisito giurista perseguitato corrotto e colluso. La vera strisciante performance (...omissis...) come re o regina della montagna del letame. (...omissis...) il nano padrone credendosi pure lui il più bello. Ma quante lacrime sostituiscono il mio riso!!
tonovello 2010-03-27 20:09:07
bevi- il vino
Bravi, io sono di sinistra, ma quando dite che Bevilaqua è (...omissis...) avete ragione.
Chi lavora in ospedale lo sà. Chiedete perchè Senigallia ha il MOBILITY MANAGER? ma sopratutto chi è costui e cosa FA'? . ne scoprirete delle belle. Bravo Paradisi.
suddito fino a lunedì 2010-03-27 20:15:58
La spudorata inaugurazione del mezzo monoblocco
Vi sto per inviare (*) la foto odierna sui lavori in enorme arretrato all'ultimo piano del monoblocco dell'ospedale di Senigallia.
Dopo 70 giorni dalla falsa-famigerata inaugurazione del 17 gennaio 2010, dopo 20 anni dall'inizio delle prime opere, gli SPACC(a)ONI hanno ancora la spudoratezza di vantare pregi per la sanità nelle Marche.
suddito (da lunedì 28 non più) .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura