SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto Giovani, crescere con la creatività, la cultura e lo sport

Promuovere percorsi culturali e creativi tematici, attività extrascolastiche e spazi alle realtà sportive

1.418 Letture
commenti
Pizzeria Joli standard

Progetto GiovaniConoscere aiuta a crescere. Progetto Giovani potrebbe essere definito un contenitore, proprio così, un contenitore a cui ciascun ragazzo e ragazza della città può attingere per migliorare la propria vita e la società di cui è parte integrante.

Anche per questo motivo nelle priorità della lista civica compaiono Creatività, Cultura e Sport nella piattaforma programmatica i ragazzi di Progetto Giovani puntano a sostenere “la creatività dei giovani ampliandone l’offerta delle attività artistico-culturali” e istituire “percorsi dedicati a tematiche specifiche quali storia, letteratura e cinema, fotografia, arte dei graffiti, musica e molto altro migliorando gli spazi ad essi dedicati (oratori, centri di aggregazione giovanili, sale prove per gruppi musicali…)”.

Chiara la posizione in materia di scuola pubblica puntando a riaffermarne “il ruolo centrale rispetto alle altre istituzioni private, riconoscendo che l’istruzione è un diritto di tutti. Faremo verificare la sicurezza e la funzionalità delle strutture scolastiche”.
Occhi puntanti anche sulle attività extrascolastiche: “Cercheremo di creare all’interno della biblioteca comunale uno spazio esclusivo per bambini e ragazzi, con libri per varie fasce di età e la possibilità di prenderli in prestito o di consultarli, per incentivare l’educazione alla lettura. Favoriremo corsi, anche serali, in aggiunta a quelli ministeriali per avvicinare l’istruzione al mondo del lavoro. Avvieremo la digitalizzazione delle pratiche scolastiche per rendere più trasparenti i criteri d’insegnamento, di valutazione, orari ed attività varie”.

Progetto Giovani che punta anche a migliorare “la gestione e l’accesso delle strutture e degli impianti sportivi esistenti” e promuovere “eventi sportivi di rilevanza provinciale, nazionale ed internazionale” ma ci sarà grande spazio per le realtà sportive locali emergenti con la creazione di spazi, strutture e patrocini per valorizzare “l’aspetto educativo delle attività sportive e la sua fondamentale importanza nella formazione dell’individuo”.
 

Progetto Giovani

392-7727031
info@marcellinisindaco.it
www.marcellinisindaco.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!