SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Progetto Giovani, incontro con la Prof.ssa Paradisi sull’economia politica

Appuntamento a Palazzo del Duca mercoledì 17 alle ore 17

1.278 Letture
commenti

Laura LavatoriIl comunicato stampa è solitamente breve ed asettico, ma questa volta mi si permetta di formularlo in modo meno “giornalistico”, evadendo da quelle che sono le regole che lo caratterizzano. Il perchè di questo mio comportamento è dovuto al fatto di voler abbinare al semplice avviso, che nella Sala del Trono di Palazzo del Duca, mercoledì 17 alle ore 17, si terrà una relazione di carattere economico politico, anche un particolare ringraziamento a colei che ce la proporrà.

I bloggers ed i lettori più recenti sia di giornali cartacei che on line la conoscono come la “prof.sa”, altri “più datati”, invece, sotto il nickname ormai abbandonato di Smile. Ma tutti la conoscono perchè sempre pronta a dare battaglia epistolare con commenti pepati, ironici, comunque mai doma o con il dubbio se tirarsi indietro. Non tutti condividono sempre i suoi pensieri, ma molti sono coloro che pur non condividendoli ne apprezzano le sue qualità, tra cui spicca la sincerità e la sua indubbia preparazione.

Ad Ancona, invece, i suoi studenti, la conoscono ed apprezzano, come la Sig.ra Mariangela Paradisi docente di Economia Applicata dell’ Università Politecnica delle Marche, principalmente dotata nel riuscire a far comprendere e farsi comprendere, con un linguaggio sobrio, anche quelle tesi che sembrerebbero incomprensibili anche agli addetti ai lavori.

Ho pensato di invitarla, perchè credo che argomenti relativi alla economia ed alla politica odierna sono di per se stessi pesanti, ma fatti dalla Sig.ra Paradisi con quel suo particolare eloquio e con quei suoi esempi semplici saprà intrattenerci regalandoci oltre che al sapere il "piacere di ascoltare". Le lezione è rivolta ai più giovani, ma invitiamo tutti a partecipare.

da Laura Lavatori
Capolista “Progetto Giovani”
Liste civiche Massimo Marcellini Sindaco

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura