SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, bassi i livelli di campo elettromagnetico

Ancora sotto i 6v/m i valori registrati dalla centralina in località Monte Solazzi

logo ARPAML’ARPAM (Agenzia Regionale per la protezione Ambientale delle Marche) ha trasmesso al Comune di Senigallia i dati relativi ai livelli di campo elettromagnetico misurati dalla centralina di monitoraggio installata in località Monte Solazzi di Senigallia nei mesi di dicembre 2009 e gennaio 2010.

Tutti i valori di campo elettrico misurati risultano ancora una volta inferiori al valore di attenzione di 6 V/m e all’obiettivo di qualità di 6 V/m (previsti rispettivamente dalle tabelle 2 e 3 dell’allegato B del D.P.C.M. 08/07/2003).

Le tabelle nel file allegato (pdf – 38 KB)  contengono i risultati statistici calcolati a partire dai valori medi di campo elettrico sui 6 minuti rilevati dalla centralina nel periodo indicato, riportando i valori medi di campo elettrico giornalieri, con la relativa deviazione standard, e i valori minimo e massimo.

Si precisa che in diverse giornate non è stato registrato alcun valore di campo elettrico, a causa o di non corretto collegamento e trasmissione dati, tramite rete GSM, tra la centralina e il centro di controllo oppure a causa di malfunzionamento della centralina stessa.

I dati in questione sono stati pubblicati per la visione dei cittadini nelle bacheche del Centro sociale di Sant’Angelo e dell’ACLI di San Silvestro.
Nei prossimi giorni i documenti integrali inviati dall’ARPAM saranno anche consultabili sul sito internet comunale.

Allegati

Scarica le tabelle dicembre ’09 -gennaio ’10 (Pdf – 38 KB)

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 1 marzo, 2010 
alle ore 18:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!