SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Cuochi Ancona

Due liste per Marcellini: nasce in extremis "Progetto Giovani"

Presentate le firme e la documentazione necessaria. Ufficiale: c'è una seconda lista civica - I NOMI

Insieme per SenigalliaLa mattina del 27 Febbraio, dopo una lunga ed estenuante nottata trascorsa nella nostra sede di via Testaferrata 39 per il completamento di tutte quelle pratiche burocratiche richieste dalla legge per l’iscrizione di una candidatura all’elezione di Sindaco di questa città, abbiamo presentato quanto richiesto.

 Ad ogni modo il nostro primo pensiero ora è quello di rivolgere alcuni doverosi ringraziamenti. Un primo grazie, va a tutti quei cittadini che hanno sottoscritto le nostre liste, poi a tutti coloro che si sono prestati nella loro capillare raccolta, nonché a tutti i nostri candidati e al personale tutto dell’Ufficio Elettorale Comunale che si è prodigato con estrema gentilezza, malgrado il pesante lavoro da risolvere per di più in tempi limitati.

Si diceva “le nostre Liste” perché il nostro più grande risultato, prima ancora di quello che sarà l’esito dell’urna, è stato raggiunto attraverso la costruzione di una nuova lista civica “PROGETTO GIOVANI” creata in neppure 72 ore e sottoscritta in ancor più breve tempo.

Una lista composta da giovani tutti con età che va dai 19 ai 35 anni e suddivisa quasi in parti uguali tra uomini e donne. Una dimostrazione questa, che abbiamo voluto dare a quanti dicono che oggi i giovani non si interessano ai problemi politici del paese. Un sincero “largo ai giovani ed alle quote rosa” in cui crediamo e che con questa nostra lista civica sottoscriviamo concretamente e non con sole parole.

Ecco le due liste con tutti i nomi dei Candidati Consiglieri Comunali a sostegno di Massimo Marcellini

LISTA INSIEME PER SENIGALLIA
Marcheselli Leonardo
Sgreccia Vittorio
Laudisio Paolo
Mercuri Giovanni
Ricordi Andrea
Alfonsi Alfio
Antonelli Marco
Barchiesi Alessandro
Belbusti Sergio
Bellone Felicia
Bernardini Stefano
Betti Lorenzo
Bevilacqua Letizia
Bora Adriana
Bugari Claudio
Chitti Fabrizio
Curzi Danilo
Del Priore Patrizio
Filipponi Andrea
Gasparini Massimo
Giannini Franco
Lasca Angelo
Marchetti Sandrino
Monticelli Fabrizia
Perini Angelica
Petrolati Paolo
Pierucci Francesco
Procaccini Mario
Sabbatini Roberta
Silvestri Guido

LISTA PROGETTO GIOVANI
Lavatori Laura
Ghattas Annie
Donati Davide
Zampa Giulia
Piangerelli Andrea
Fiorentini Lorenzo
Procaccini Matteo
Cappuccio Maurizio
Catalani Laura
Marcellini Filippo
Brugiatelli Mattia
Tomassoni Serena
Priori Pietro
Quaglia Gianluca
Bernardini Michele
Ciccarelli Giulia
Barucca Daniele
Giorgi Paloma
Spadini Francesca
Tomassoni Alessandra
Fraboni Roberto

dalla Lista Insieme per Senigallia

Commenti
Ci sono 18 commenti
Anonimo2010-02-27 19:15:31
ottimi!!
ghigno di tacco 2010-02-27 20:02:29
2 x 0 fa sempre 0
Anonimo2010-02-27 21:52:43
extermis
una lista in 72 ore, wow che serieta
gianni 2010-02-28 07:59:19
piu' che civica direi civetta...
Tarcisio Torreggiani 2010-02-28 09:34:52
levie per il PD sono infinite

Ho sempre creduto che la posizione di distinguo dal PD assunta da marcellini fosse funzionale alla costruzione di un suo peso personale per trattare con Mangialardi e ritrovare Bernardini che gli da manforte in questa direzione mi stupisce. Spero in una smentita
Anonimo2010-02-28 13:54:35
marcellino pane e vino
chiedere a marcellini e ai suoi compagni di merende se stanno facendo qualcosa per lotte di potere non ben chiarite e' come chiedere all'oste se il vino e' buono... suvvia levie, che vuoi che ti rispondano?
Ciò che preoccupa e' il clima di odio che sembrano prediligere a qualunque dibattito propositivo, sono anti ma non sono pro, questo lascia molto perplessi anche osservatori obiettivi e distaccati... Mancini s'e' discostato dalla maggiornaza perche' non vuole complanare e altre cose concrete, ma marcellini cosa critica di concreto e tangibile??? cosa vuole di CONCRETO per senigallia?

vedremo se col proseguio della campagna cambierà la solfa...
Laura Lavatori 2010-02-28 14:19:10
le 72 ore sono servite per raccogliere le 200 firme e in realtà siamo arrivati a quasi il doppio, non credo ciò significhi zero, anzi, ma certamente significa che abbiamo fatto quello che gli altri dicono solo a parole
lorenzo_fiorentini 2010-02-28 16:24:58
quali mangialardi e bernardini???
Ma di quali Mangialardi e Bernardini sta parlando Torreggiani??

Ha presente di quante persone portano questi cognomi a Senigallia???

Mancini non vuole la complanare adesso?? Dopo che l'ha votata??

Suvvia, trovate argomenti seri su cui attaccare questa coalizione (Marcellini)...

Tutto il resto è noia...e qualche scoreggina
danilo 2010-02-28 18:08:07
Per capisci meglio, vorrei precisare che l'idea forte di creare qualcosa fatto dai giovani per i giovani c'era dall'inizio anche se non si pensava ad una lista dedicata. L'idea di incentrare una lista solo sui giovani si è fatta strada man mano che si aggiungevano adesioni di giovani e si è concretizzata solo quasi all'ultimo momento proprio sulla volontà espressa da alcuni di loro di poter camminare con le proprie gambe. E pare che abbia anche riscosso un discreto successo tanto che sono state raccolte altre 300 firme in sole 72 ore.
Per quanto riguarda il trattare, si tratta quando c'è un presupposto per trattare, e qui mi pare che non c'è.
Insieme per Senigallia 2010-02-28 19:03:12
Risposta per Marcellino pane e Vino
Caro Marcellino,
il tono della lettera ci da l'idea che più che il pane la predilezione sia basata sul vino...a parte la battuta, comunque sempre più ironica della tua che suona offensiva legata al caso Pacciani e passibile di conseguenze di carattere legale, veniamo a farti presente che :
1 - non esiste alcun levie, bensì un Sig.
Torreggiani
2 - invece rispondiamo
3 - non facciamo lotte di potere che non appartengono ad una lista apartitica e che non rientra nel DNA di alcuno dei candidati delle due liste
4 - Hai paura per il clima di odio che prediligiamo, dici che siamo anti e no pro, sottolinei che osservatori obiettivi e distaccati sono perplessi, affermi che Marcellini critica cose astratte quindi non tangibili, affermi che attendi quindi il proseguo della campagna elettorale...ed aggiungiamo noi, non hai ancora letto i nostri programmi....ed allora di che cosa stai parlando... se non di aria fritta da mettere su quel pane di cui al tuo titolo.
Ora il programma è pronto e disponibile in sede.
Ti invitiamo quindi in sede, se vuoi , a ritirarne una copia.
Anonimo2010-02-28 19:20:11
Egregio sig. Torreggiani,
confermiamo in modo chiaro che siamo alternativi all’attuale governo senigalliese a cui non abbiamo mai chiesto né mai chiederemo alcuna poltrona.
Non solo perché per noi la politica non è un mestiere, ma perché quel modo di fare arrogante e autorefenziato non ci appartiene. Noi vogliamo che siano i cittadini a governare e a scegliere cosa vogliono per loro stessi, non che le scelte vengano imposte e siano sempre a vantaggio di pochi.
Insieme per Senigallia e
Progetto Giovani
marcellino pane e salame 2010-03-01 09:12:07
non voelvo esser offensivo ma critico in modo simpatico, vi aguro di essere il nuovo, vorrei sentire piu programmi e meno accuse reciproche, come sta facendo mancini a mio giudizio
polemista_ottuso 2010-03-01 09:21:13
ma che e?
fiorentini e lavatori: più proposte e meno astio, grazie. (se ce la fate)
Laura Lavatori 2010-03-01 10:14:26
no, no il mio commento non era affatto astioso, al limite entusiasta di essere riusciti a fare una lista di giovani. l'astio l'avete voi perchè ho raccontato il "sommo"livello dell'allegra combriccola di cui avete voluto far parte e basta con l'anonimato o devo iniziare io a tirare fuori i nomi? alcune cose che 1 e 2 scrivete sono al limite della querela quindi rasserenatevi e andate a avanti oppure metete nome e cognome, grazie. Il mio livello politico, etico e personale non è nemmeno lontanamente paragonabile a chi si nasconde dietro insulti e commenti anonimi così come sono le persone che li producono.

Anonimo2010-03-01 16:26:03
caro polemista-ottuso , vedo con piacere che l'astio e' in te , forse non sei in grado di portare avanti quanto tu hai preso ....alle spalle.... su ....via , mi sembra che non ci sia astio da parte nostra anzi non vi calcoliamo proprio forse e' questo che vi rode - claudio
Anonimo2010-03-01 23:20:28
tutti uguali siete
di astio ne vedo parecchio da tutte le parti claudio, ma la politica è fatta così per questo le persone serie se ne tengono lontane. E non è qualunquismo, è buon senso!
Anonimo2010-03-02 08:57:05
buon senso?
non è buon senso. a parlare sono tutti bravi, a metterci la faccia meno.
Anonimo2010-03-02 14:41:33
c'è gente che pur di mettere la faccia (e il sedere in uno scranno) si candiderebbe anche nel partito del pollo fritto (vedasi i voltagabbana di ogni partito ed epoca).
Il potere logora che non ce l'ha (ma lo vuole a tutti i costi), poi c'è una ristretta cerchia che fa politica per idealismo, ma son pochi e di solito mai chi si autocertifica tale.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura