SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sci Club, concluso con successo il II Trofeo Città di senigallia

160 i partecipanti, competizione in memoria del fondatore Dino Giannini. Primo il giovane Gabriele Mazzarini

Sci Club Senigallia

Paolo e Gabriele Mazzarini, vincitore del II Trofeo Città di SenigalliaAncora altri bei ricordi da sistemare nel magnifico album dello Sci Club Senigallia “G.PANEI-GSS”. Domenica 14 febbaraio si è svolto con successo il II° TROFEO CITTA’ DI SENIGALLIA, in memoria di Dino Giannini, il fondatore del Club insieme all’attuale Presidente Alessandro Frattesi. Ben 3 pullman sono partiti alla volta di Sarnano con 160 Amici dello Sci per partecipare al secondo anno consecutivo alla gara, accogliendo con grande soddisfazione un considerevole aumento delle adesioni rispetto l’anno precedente.

Sebbene le condizioni atmosferiche non fossero delle migliori a causa della nebbia che limitava la visibilità del percorso, la gara ha avuto lo stesso un grande successo, facendo piazzare al primo posto il giovane Gabriele Mazzarini con un ottimo tempo.

Tomassoni Andrea si è classificato al 1° posto assoluto ma, essendo stato un ex Atleta, come da regolamento, non ha potuto concorrere al trofeo ed ha quindi ritirato solamente la coppa come 1° classificato della sua categoria.

Ottimo il risultato dell’ ex campione cittadino Claudio Carletti, di Claudio Cesaretti e di Paolo Mazzarini. Nella classifica generale femminile si sono piazzate nei primi 3 posti: Contardi Chiara, Crivellini Paola e Giovannetti Paola.

Senza dubbio la fatica e l’impegno richiesto sono stati dispendiosi ma il calore e la passione per questo sport hanno ampiamente ricompensato coloro che hanno messo in moto tutta la macchina organizzatrice, cioè il Presidente Alessandro Frattesi, Gabriele Gemignani, il Vice Presidente, Liliana Grohman, indispensabile Segretaria, Paolo Mazzarini e Claudio Cesatetti, anche loro fondamenta e consiglieri del club.

Nella giornata trascorsa sulla neve, vi era compreso il pranzo presso il rifugio “La capannina” e la scuola gratuita di sci per ragazzi fino a 14 anni.

Un evento migliore non poteva che ricordare la gloriosa storia del sodalizio, quando, nel lontano 1958, per l’iniziativa di alcuni pionieri dello sci, venne fondata l’ "Associazione Escursionisti Senigalliesi", successivamente chiamato SCI CLUB SENIGALLIA nel 1989, a seguito dell’unione con l’altro Sci Club della città “Gruppo Sciatori Senigalliesi” fondato nel 1970.

Il programma del Club è ancora lungo da leggere, da sfogliare ma in modo particolare da vivere insieme a chi ama la neve, lo sci o per chi semplicemente ama la buona compagnia e il piacere di trascorrere qualche giorno in montagna. Per il mare ancora c’è da aspettare.

da Sci Club Senigallia

Sci Club Senigallia
Pubblicato Mercoledì 24 febbraio, 2010 
alle ore 18:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura