Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Insieme per Senigallia, solidarietà ai residenti di via Marche

Marcellini: "Grazie al Mezza Canaja emergono casi che la politica finge di non vedere"

1.348 Letture
commenti

La manifestazione dei residenti dell’edificio di via MarcheRingraziamo i ragazzi del Mezzacanaja perché anno dopo anno portano avanti battaglie che purtroppo la politica non vede o finge di non vedere. Si possono a volte criticare i modi, ma non qui: la casa non è solo un diritto, ma è un bisogno primario. Tutte le polemiche devono tacere di fronte a chi sta rischiando di essere buttato in mezzo una strada.

Siamo solidali a tutte le persone che hanno perso, stanno perdendo o rischiano di perdere la propria casa e ci uniamo alle richieste formulate dal Mezzacanaja.
La speculazione edilizia che sembra avvenire nella nostra città, in via Marche e che purtroppo è solo uno degli esempi di ciò che accade in tutta Italia ,è sempre e solo a scapito dei più deboli.
La politica al contrario deve sostenere primariamente i più fragili e questo modo di fare non può più essere tollerato.

da Insieme per Senigallia
Massimo Marcellini sindaco

Commenti
Ci sono 3 commenti
Anonimo2010-02-24 05:34:49
incredibile
Ma da dove vengono questi del mezzacanaja?! Gente che si appropria di case altrui e che naviga sempre nel marcio che parla bene e razzola male! Lo sanno quelli del mezzacanaja che nell'edificio ci sono condomini che non hanno alcun contratto di affitto e che paga le sue rette mensili non si sa bene a chi? Ma certo, è gente come loro! Sono contro gli sfratti ma soltanto se c'è "legalità", parola che il mezzacanaja non ha nel suo dizionario!
laura lavatori 2010-02-24 08:22:34
anche io sono per la legalita', ma se di mezzo ci sono sfratti, ovvero persone, famiglie e bambini esseri umani ecc non possono essere semplicemente buttati fuori casa. la solidarieta' in questi casi dovrebbe essere la prima cosa. dopo possiamo vedere chi non è in regola e chi no, ma ripeto esrimere vicinanza è la prima cosa.
riguardo il mezzacanaja in questo caso non possono essere criticati, non hanno fatto occupazioni, hanno solo manifestato e chiesto chiarimenti. attaccarli in questo caso non ne capisco la motivazione. si dovrebbe giudicare volta per volta e non per partito preso.
ma rimane che in questa vicenda l'attenzione va posta sulle persone e non sul mezza canaja
Anonimo2010-03-01 21:35:51
Laura, scusa ma forse non sono stato abbastanza chiaro. Ho detto di essere contro gli sfratti perchè so che c'è gente regolare nell'edificio. Ce l'ho invece con chi occupa abusivamente degli appartamenti con contratti di affitto non regolari anche perchè questa è la migliore soluzione contro ammucchiate di extra-comunitari senza permessi di soggiorno. Stai un pò lì davanti e guarda quanti ne escono negli orari più strani.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura