SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scherma, ottimi risultati per il Club Montignano Marzocca Senigallia

Molti atleti sul podio ai campionati interregionali Under14. Il Club: "Serve una palestra, finora solo promesse"

3.411 Letture
commenti
Hotel Corallo Senigallia

Scherma per ragazzi, allievi e giovanissimiDomenica 23 Gennaio si è svolta la 2° prova interregionale di scherma G.P.G under 14. I giovani atleti del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia A.S.D., guidati dall’infaticabile maestro federale Riccardo Cecchi, hanno ottenuto risultati molto positivi salendo più volte sul podio.

La promettente Jessica Biagioli ha ottenuto il 2° posto nella categoria Allieve fioretto femminile; il brillante Leonardo Bolli è giunto 3° nella categoria Giovanissimi fioretto maschile; 5° posto invece per Akim Caroli, sempre nella categoria Giovanissimi fioretto maschile.

A metà classifica si sono posizionati Ludovico De Vita e Leonardo Iacussi nella categoria Ragazzi fioretto maschile e Arianna Balducci nella categoria Allieve spada femminile, pur avendo ottenuto un lusinghiero 5° piazzamento nella prima prova.

Giornata positiva per i giovani schermidori che assieme ai loro istruttori si sono già rimessi in pedana pensando alla prossima gara.

Gli allenamenti continuano anche per i loro compagni più grandi della categoria giovani i quali, tra poche settimane, saranno impegnati nella seconda prova di qualificazione regionale nella disciplina del fioretto e della sciabola maschile e femminile.

Questi risultati danno ulteriori validi motivi ai dirigenti ed agli appassionati del Club Scherma affinché, a Senigallia, si possa realizzare una palestra idonea a questo sport, in questo ambito si devono ricordare i molteplici impegni assunti pubblicamente e non rispettati da parte della Giunta Comunale e dei Dirigenti competenti.

dal Consiglio Direttivo
Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia

Paolo Pizzi
Pubblicato Giovedì 4 febbraio, 2010 
alle ore 10:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!