SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Idv Senigallia: "fondamentale condividere i programmi"

"La condivisione del progetto importante perchè un centrosinistra forte possa risolvere i problemi"

IdV Senigallia - logoL’Italia ha bisogno, ora più che mai, di una forza politica che diventi maggioranza di governo per risolvere i veri problemi – seri e gravi – del Paese. Abbiamo una responsabilità: realizzare questo progetto di alternativa di governo”. Così, il nostro Capo Gruppo IdV alla Camera, l’On. Massimo Donadi, inizia il suo discorso sugli obiettivi e sul programma che avrà l’Italia dei Valori nel prossimo futuro.

Nel suo incontro ad Ancona con i cittadini (dove il nostro presidente Antonio Di Pietro non è potuto essere presente per un impegno) l’On. Massimo Donadi annuncia le nostre prossime attività sul territorio. Nelle prossime settimane inizierà la raccolta delle firme per due referendum: uno per dire no al nucleare, l’altro per affermare che l’acqua deve rimanere pubblica.

Due punti cruciali questi, perché, come spiega l’On. Donadi, “l’Italia ha grandissime opportunità per diventare punto di riferimento dell’Europa per quanto riguarda le energie rinnovabili”. E fa anche notare come queste mosse sono sempre destinate “agli amici, degli amici, degli amici”. Come, infatti, la privatizzazione, “orribile e terribile”, dell’acqua, bene comune e diritto universale.

Punto fondamentale per l’Italia dei Valori, annuncia il nostro Capo Gruppo alla Camera, sarà il lavoro, che “va rimesso al centro della politica”. In questo momento, “l’intero Paese è bloccato intorno ai problemi di Berlusconi e dei suoi amici”.

E’ proprio per questo che l’Italia ha bisogno di forze responsabili per costruire il futuro di una generazione di Italiani”. Estremamente irresponsabili, purtroppo, invece quelle attualmente al governo dove “Berlusconi e Tremonti formano una coppia come quella di Gianni e Pinotto”, e dove la Lega Nord fa terrorismo mediatico “seminando intolleranza, odio e razzismo”. Il “problema della mancanza di libertà d’informazione in Italia” è un altro tema che grava sul Paese e che aiuta questo terrorismo mediatico, afferma l’Onorevole.

Donadi conclude il suo discorso, davanti ad una sala piena di cittadini, sulla necessità, “di fronte ad un governo che detiene il record mondiale delle leggi ad personam”, di “fare un centrosinistra forte, che abbia in primo piano l’interesse collettivo, perché il Paese ha grande bisogno di una forza che affronti e risolvi i gravi problemi che lo affliggono. La coalizione dovrà avere una grande condivisione del progetto e dei programmi”. Questione, questa, che anche noi dell’Italia dei Valori Senigallia ci teniamo a dire, centrale e fondamentale.


da Italia dei Valori Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Lunedì 1 febbraio, 2010 
alle ore 16:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
tex willer 2010-02-02 17:33:10
Le poltrone!
IDV al PD : FONDAMENTALE CONDIVIDERE LE POLTRONE!
MA QUANTE NE DOVRA' ASSICURARE IL PD SE DOVESSE VINCERE MANGIALARDI?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura