Logo farmacieFarmacie di turno


Filippini Dott.ssa Carotti
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia "vittima" di Infinito Tormento

Il 26 Gennaio su YouTube un corto amatoriale "leopardiano". Anteprima alle Saline - VIDEO: il trailer

Infinito TormentoIl trailer sta già circolando in rete, pubblicato su YouTube e condiviso da diversi utenti su Facebook: un corto della durata di 10 minuti sarà pubblicato e divulgato in internet martedì 26 Gennaio, con un’anteprima al Centro Sociale Saline il 25 Gennaio. Il titolo: Infinito Tormento.

E’ facile l’accostamento del video, realizzato dal blogger Paolo Talucci Maddechè da un’idea di Leonardo Barucca ’Mbuto, al componimento L’Infinito di Giacomo Leopardi, che in questi giorni fa tanto discutere per l’interpretazione che ne ha dato Dustin Hoffman nello spot promozionale della Regione Marche, in programmazione dal 24 Gennaio sui canali televisivi nazionali.

Il protagonista di Infinito Tormento è un altro blogger senigalliese, Simone Tranquilli Quilly, che si trova al centro di una storia d’amore per la poesia, il cui filo conduttore è l’opera di Leopardi.

Filmato nei primi giorni dell’anno a Senigallia e nelle campagne circostanti, con la collaborazione di altri blogger della zona, il corto sarà disponibile su YouTube dal 26 Gennaio, ma è prevista una proiezione in anteprima, lunedì 25 Gennaio alle 21.15, al Centro Sociale Saline: siete tutti invitati!

Il trailer di Infinito Tormento

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Giovedì 21 gennaio, 2010 
alle ore 10:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!