Logo farmacieFarmacie di turno


Domenici Robertucci
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pattinaggio, nuovo titolo mondiale per il campione di Senigallia Mauro Guenci

Premiato dall'Assessore allo sport Campanile dopo aver vinto la maratona su strada over 30

3.625 Letture
commenti

Marcelloni - Mangialardi - Guenci - Campanile - CaccianiMauro Guenci, senigalliese di 43 anni, è di nuovo campione del mondo di pattinaggio nella maratona su strada. La prova dello scorso week end sul circuito di otto chilometri nella zona dei colli Euganei in provincia di Padova ha visto il senigalliese imporsi su oltre 170 atleti provenienti da ben 14 nazioni.

La premiazione è avvenuta nella mattina di mercoledì 9 settembre nel palazzo ex Gil di viale Leopardi, alla presenza dell’Assessore allo sport e al turismo Gennaro Campanile, ai lavori pubblici Maurizio Mangialardi, del responsabile della Federazione Italiana Pattinaggio Paolo Marcelloni e dell’ex pattinatore che ha progettato il nuovo circuito delle Saline, ing. Cacciani.

Marcelloni - Mangialardi - Guenci - Campanile"Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il campione di Senigallia – della vittoria che mi è costata parecchi sforzi: ho dovuto gareggiare non solo con atleti molto ben preparati ma anche con i miei dolori fisici che da due anni a questa parte mi tormentano. Una soddisfazione battere in volata atleti molto più giovani di me. Il prossimo appuntamento sarà una cronoscalata e per questo già mi sto allenando a Scapezzano".

E’ stato un anno pieno di successi l’ultimo che ha visto il Team Roller Senigallia vincere diverse competizioni e titoli per oltre 120 medaglie. Fondamentale per raggiungere questi risultati è stato l’apporto del Comune di Senigallia con la realizzazione di un impipanto valido a livello internazionale che già la federazione italiana di pattinaggio ha scelto per la preparazione della nazionale, come conferma Paolo Marcelloni che anticipa:  "A novembre la nazionale sarà di nuovo a Senigallia, vista anche la stupenda accoglienza che ci avete riservato".

il campione Mauro Guenci premiato dall’Assessore CampanileA breve, inoltre partirà anche un progetto che vedrà la società Team Roller andare per le scuole a promuovere l’attività sportiva, visto l’alto tasso di abbandono di qualsiasi attività dei giovani di oggi e la percentuale di ragazzi obesi.

Una piccola stoccata, che non rovina la festa per Guenci, spetta all’Amministrazione comunale, rea ancora di non aver completato, anche se i lavori e gli iter procedurali sono già avviati, la famosa cittadella dello sport, con tutta la riqualificazione dell’area che permette a pochi metri dal mare di avere impianti internazionali che ospitano importanti iniziative, sportive e non. Ma già la rassicurazione arriva dall’Assessore Mangialardi, che promette tempi brevi.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 9 settembre, 2009 
alle ore 12:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!